Casa Rai, cancellato Top Ten: per Carlo Conti un nuovo programma musicale | Ecco i dettagli

Nella prossima primavera 2022 vi sarà un nuovo programma trasmesso su Rai Uno affidato a Carlo Conti, ecco di cosa si tratta e quando avrà inizio.

Caratteristiche della trasmissione

Nei prossimi mesi la rete ammiraglia di casa Rai partirà con un nuovo progetto televisivo. Riguarderà un talent in cui verranno messi a confronto delle cover band, vale a dire quei gruppi musicali con la caratteristica di suonare canzoni di altri complessi e non propri inediti, un fenomeno ormai diffuso in tutta Italia.

Leggi anche: Avete mai visto dove vive il conduttore Carlo Conti? La sua splendida residenza a Firenze…

A condurre tale trasmissione ci sarà Carlo Conti, alle prese dunque con un nuovo programma dopo aver condotto sino allo scorso mese Tale e quale show, vinto nell’ultima edizione da I Gemelli di Guidonia. Il conduttore toscano si ritroverà dunque con questa nuova idea, a ricalcare in parte quella precedente, anche se la differenza sostanziale non riguarderà l’imitazione dell’artista in questione, ma il celebrarlo con dei loro brani musicali.

Quando avrà inizio

Lo scopo sarà dunque quella di giudicare quale sia la miglior cover band nel corso delle puntate, con il consolidato sistema della giuria, anche se è ancora da conoscere coloro i quali saranno gli elementi a comporla ed il titolo da dare alla stessa trasmissione, la quale sarà prodotta dalla società di produzione cinematografica e televisiva Palomar, molto attiva negli anni tra film e telefilm.

Leggi anche: Massimo Ranieri, non solo il Festival: un nuovo show su Rai Uno insieme all’amatissimo cantante

Anche per quanto concerne la messa in onda del nuovo programma si attende l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda, di certo sarà trasmesso su Rai Uno ed avverrà in prima serata nella prossima primavera, a gennaio Carlo Conti condurrà infatti Tali e quali, nuova versione del programma dal simile titolo, ma con protagonisti, in questo caso, personaggi non famosi come concorrenti.

Impostazioni privacy