Mellissa Greta Marchetto: età, compagno, carriera | Tutto sulla conduttrice

Musica e cultura: i due fari che guidano la vita di Melissa Greta Marchetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Melissa Greta Marchetto
Fonte: Instagram

Pochi giorni fa è andata in onda l’ultima puntata di “Leggerissima Sera”, il programma del sabato in onda dalle 21 alle 22 dedicato agli ascoltatori di Radio2. Una trasmissione in cui si incontrano e si intrecciano le vite dei personaggi più popolari del momento, la loro musica e i loro affari. A cura di Francesca Dal Cero, con la selezione musicale di Lorenzo Lucidi e la regia di Enrico Maria Magli, “Leggerissima Sera” ha trovato in Melissa Greta Marchetto la sua guida ideale. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Melissa Greta Marchetto

Nata a Monza il 10 ottobre 1985, Melissa Greta Marchetto cresce in una famiglia in cui lo sport è fondamentale: il padre allena la Nazionale di pattinaggio su ghiaccio, la madre è professoressa di Educazione Fisica. Lei, da piccola, si dedica alla ginnastica artistica ma capisce fin da subito che le sue inclinazioni sono altre.

Radio e TV: il sogno di Melissa Greta Marchetto

Crescendo, scopre le sue passioni sono altre e si iscrive alla facoltà dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Milano, per poi realizzare che la sua missione è quella di «divulgare il talento altrui», come dichiara in un’intervista concessa a “Vanity Fair”. Per farlo, decide di intraprendere una strada ben precisa: quella della conduzione televisiva e radiofonica.

L’esordio come conduttrice

Nel 2009 e per circa sei anni conduce il “Deejay TG”, per poi approdare nel 2015 su Rai 2 a “Quelli che il calcio” nella postazione Web. Due anni dopo, conduce il “Premio Bellisario”, per poi spostarsi subito dopo su Rai Radio 2 dove, insieme a Matteo Bordone, conduce la trasmissione “Drive Time” dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00. Qui, presenta la rubrica “Gli Sbandati di Radio2”, versione radiofonica del programma televisivo “Sbandati” dove vengono trattate le ultime novità in televisione e nel mondo. La rubrica riscontra tanta popolarità da diventare un programma autonomo trasmesso attualmente ogni sabato e domenica dalle 18:00 alle 19:30.

Melissa Greta Marchetto
Fonte: Instagram

Il successo in casa Rai

Nel 2018 passa al primo canale per condurre il “PrimaFestival” insieme a Sergio Assisi e la “Partita del cuore” a favore della ricerca contro il cancro e le malattie genetiche. Per Rai 3, invece, presenta l’edizione del “Festival Internazionale del circo di Monte-Carlo”, mentre nel 2019 viene scelta per condurre il “DopoFestival” insieme a Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Passa poi alla guida in diretta streaming su YouTube e sui siti di TGcom24, L’Espresso e altre testate giornalistiche, della quinta edizione dei “Diversity Media Awards”. Quest’anno, Melissa Greta Marchetto si è lanciata insieme a Gino Castaldo nell’avventura di “Magazzini musicali”, il programma che ha l’obiettivo di «promuovere la musica del momento», ma anche «far interagire artisti distantissimi tra loro».

LEGGI ANCHE: Il Concerto di Natale: ospiti, anticipazioni serata e tutto quello che c’è da sapere sull’evento targato Canale 5

Vita privata

Quanto alla sua vita privata, sono poche le notizie che si hanno. Melissa Greta Marchetto preferisce tenere le sue relazioni sentimentali lontano dai riflettori. L’ultima notizia risale a un anno fa, quando in occasione dell’intervista concessa a “Vanity Fair”, la conduttrice ha rivelato di aver intrapreso una storia con una persona che vive in un’altra città.

Impostazioni privacy