Alberto Angela torna in prima serata su Rai Uno con il programma Meraviglie – La penisola dei tesori | Ecco cosa sapere

Dopo la serata evento di Natale con Stanotte a Napoli, Alberto Angela è pronto a tornare in prima serata su Rai Uno. Ecco quando.

Il ritorno di Alberto Angela

Nella serata di Natale ha regalato agli italiani un viaggio incredibile e maestoso nella città partenopea con lo speciale Stanotte a Napoli. Un successo incredibile, segnato da oltre il 22% di share, ovvero 4.154.000 di telespettatori. Nella serata di domani, martedì 28 dicembre, Alberto Angela è pronto a tornare con la quarta stagione di Meraviglie – La penisola dei tesori, in prima serata su Rai Uno. Resta il format del programma che, durante ogni singolo – dei quattro – episodi, parlerà di diversi Patrimoni dell’Unesco, da nord a sud. Nel primo appuntamento si parlerà di due magnifiche isole del Golfo di Napoli, Procida e Ischia. Della prima, Capitale della Cultura 2022, si parlerà della bellissima Marina di Corricella, borgo marinaro con le famosissime case colorate. Poi a Ischia, a visitare il Castello Aragonese e Piscina Mirabilis di Baia.

In seguito Angela racconterà la splendida Lucca. Nella città toscana visiteremo la bellissima Piazza dell’Anfiteatro, per poi passare al giardino pensile della Torre Guinigi, e tutte le mura intatte medievale che abbracciano la città. Infine le ricchezze del Duomo e le bellezze nascoste di Palazzo Pfanner. L’ultima parte della puntata sarà dedicata alla Valle d’Aosta, con il Parco del Gran Paradiso, il castello di Fenis e il Pont d’Ael.

Il programma Meraviglie 

Come accennato, resta per Meraviglie – La penisola dei tesori, lo stesso format del passato. In ogni puntata – ne saranno quattro ogni martedì dal 28 dicembre – si parlerà di tre luoghi, uno del Sud, uno del Centro e un altro del Nord. I prossimi appuntamenti toccherà altre perle del nostro Paese con le Ville Vesuviane del Miglio d’Oro, la Sicilia, la Liguria, Orvieto e le Isole Borromee.

Si tratta della quarta stagione del programma, dopo quelle del 2018, 2019 e 2020. La pandemia ha rallentato la produzione della trasmissione, ma oggi Alberto Angela può tornare in prima serata con un altro attesissimo evento tv.

Impostazioni privacy