Harry Potter, le serate evento Sky in occasione del ventennale delle avventure del mago

In occasione dei 20 anni dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale, primo film di una delle saghe più amate e apprezzate del panorama cinematografico mondiale, Sky ha deciso di celebrare l’anniversario della pellicola con uno speciale dedicato. Scopriamo di cosa si tratta.

Harry Potter, una delle storie più affascinanti del panorama mondiale, nel corso degli anni ha conquistato milioni di lettori grazie all’omonima serie di romanzi della scrittrice J. K. Rowling e successivamente altrettanti spettatori grazie alle 8 pellicole uscite al cinema.

Il successo di Harry Potter

La prima avventura di uno dei maghi più amati dal pubblico è arrivata sul grande schermo nel 2001 raggiungendo fin da subito risultati incredibili e arrivando a totalizzare un incasso superiore ai 900 milioni di dollari in tutto il mondo. In occasione del ventesimo anniversario della pellicola sono stati molti gli eventi organizzati, a partire dal ritorno in sala del film dall’8 al 12 dicembre che ha richiamato molti spettatori nostalgici, affezionati e quasi sicuramente fatto scoprire il mondo di Harry Potter a una nuova fetta di pubblico.

La reunion del cast di Harry Potter

Ma indubbiamente uno degli eventi più attesi da parte dei fan più affezionati alla saga è la reunion dei protagonisti organizzata dalla piattaforma streaming HBO Max e che vedrà Daniel Radcaliffe, Emma Watson, Rupert Grint e molti altri attori che hanno fatto parte del cast, ripercorrere i ricordi e le emozioni degli otto film della saga di Harry Potter. L’evento previsto per l’1 Gennaio 2022 in Italia sarà trasmesso su Sky Uno e Now Tv in contemporanea con gli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE—>Alberto Angela torna in prima serata su Rai Uno con il programma Meraviglie – La penisola dei tesori | Ecco cosa sapere

Un quiz show totalmente dedicato alla saga di J. K. Rowling

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti prima di questo grande evento, per i fan ci sarà modo di rivivere ancora una volta le emozioni legate alla saga ideata da J. K. Rowling. In particolare da stasera, lunedì 27 dicembre, fino a giovedì 30 dicembre sarà trasmesso  Harry Potter – Il Torneo delle Case di Hogwarts, quiz show composto da 4 puntate che vedrà la conduzione dell’attrice Helen Mirren. I telespettatori italiani avranno modo di vedere il programma su Sky Uno e in streaming su Now a partire da questa sera alle 20:10.

Impostazioni privacy