Adriano Celentano torna sui social e attacca conduttori: “Dittatura dei talk show sui no-vax”

Il cantante Adriano Celentano ha parlato della televisione e del modo di raccontare il mondo no-vax. Ecco cosa ha detto Il Molleggiato. 

Cosa ha detto Adriano Celentano

Adriano Celentano è tornato sui social, con uno video, ancora una volta attaccando la tv generalista. Nei giorni scorsi, lo stesso artista milanese, aveva criticato – sempre con un video pubblicato sul suo account Instagram ufficiale – il giornalista e direttore del Tg di La7 Enrico Mentana. Il noto giornalista aveva annunciato poco tempo prima che non avrebbe mai invitato i no-vax in trasmissione. Non è la prima volta – era accaduto anche con Massimo Giletti e Non è l’Arena – che Celentano critica la gestione da parte dei conduttori degli interventi nei talk di persone che si dichiarano contrari al vaccino contro il Covid. Dunque il cantante non si schiera con il fronte no-vax, bensì contro i conduttori che trattano diversamente nei loro programmi chi ha deciso di vaccinarsi e chi no.

Nel video ci sono spezzoni tratti dai maggiori talk. Adriano Celentano spiega: “Ai conduttori mi viene da dire che hanno l’obbligo di essere amorevolmente imparziali sia con quelli che si vaccinano e in egual misura anche con quelli che non si vaccinano”. Il cantante parla di: “La dittatura dei talk show sui no vax”.

Celentano di nuovo in tv?

Il video sembra anche voler puntare il dito contro una certa esposizione mediatica di virologi ed altri esperti – certe volte in contrapposizione – accusati di peccare di una certa vanità. Di certo il video ha scatenato forti polemiche e altre giungeranno nei prossimi giorni.

Qualche settimana fa, sempre con un post ufficiale sui social – circostanza confermata anche da sua moglie Claudia Mori – Adriano Celentano ha rivelato di voler tornare in tv. Il cantante sul piccolo schermo dal 2019, ovvero dall’esperimento Adrian, andato in onda su Canale 5.

 

Impostazioni privacy