Festival di Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Le parole di Amadeus svelano un clamoroso retroscena

Dopo l’annuncio dei cantanti che concorreranno nella categoria Big del Festival di Sanremo 2022, si attendono i nomi dei co-conduttori di Amadeus. Fiorello ci sarà? Ecco cosa ha detto il direttore artistico della kermesse.

Fiorello ci sarà?

Il grande annuncio – in pompa magna in diretta con il Tg1 – di Amadeus ha aperto ufficialmente la strada che porterà al prossimo, e attesissimo, Festival di Sanremo 2022. Restano da sciogliere diversi nodi prima della kermesse che quest’anno si svolgerà dall’1 al 5 febbraio, come sempre presso il Teatro Ariston del comune ligure. In primo luogo i co-conduttori di Amadeus. Sembra definitivamente tramontata l’ipotesi di cinque diversi protagonisti per altrettante serate. Ma Fiorello ci sarà? La spalla di Amadeus nei primi due Festival del conduttore ravennate, al momento, è ancora in bilico. Già nel marzo scorso, l’artista siciliano annunciò che, in caso di tris di Amadeus, non avrebbe partecipato.

Ma l’amicizia che lega i due – Fiorello è anche stato testimone di nozze di Amadeus – potrebbe alla fine prevalere. Di certo, lo scorso anno, con l’Ariston vuoto, Fiorello ha dovuto faticare e molto con i suoi classici sketch, pur superando – come sempre del resto – la difficile prova. La voglia di concedere il tris – stavolta con il pubblico – ribalterà la decisione presa lo scorso marzo?

Le parole di Amadeus

In un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, Amadeus ha risposto alla domanda sul comico siciliano. Ha spiegato il conduttore: “Con Fiorello c’è un rapporto speciale, noi non parliamo mai di Sanremo. Le sue presenze sono sempre state decise all’ultimo minuto. Quando mancheranno pochi giorni al Festival ci confronteremo. E deciderà lui se e quando venire all’Ariston”.

E ancora: “L’anno scorso è stato eroico, uno come lui che si nutre del pubblico e prende spunto dalle reazioni della platea, costretto a stare sul un palco in teatro vuoto. Per lui non avere un pubblico è una tragedia”. Insomma, molto si saprà nel corso delle prossime settimane”.

Impostazioni privacy