Mediaset, il rilancio di Barbara D’Urso: un nuovo reality su Italia Uno per la conduttrice

Barbara D’Urso, volto storico di casa Mediaset, dopo una breve assenza è pronta a tornare sul piccolo schermo a gennaio 2022 con Pomeriggio Cinque, ma per la conduttrice potrebbe arrivare anche un altro show. Scopriamo di cosa si tratta. 

Dopo un 2021 non troppo fortunato per i programmi di Barbara D’Urso, che ha visto la chiusura dello show Live – Non è la D’Urso a causa degli ascolti poco soddisfacenti, la conduttrice campana nel 2022 è finalmente pronta a tornare con la quattordicesima edizione di Pomeriggio Cinque che accompagnerà i telespettatori nei primi mesi del nuovo anno.

Nuovo programma per Barbara D’Urso

Ma per D’Urso i piani di casa Mediaset potrebbero non limitarsi alla conduzione del talk pomeridiano. Infatti secondo le indiscrezioni riportate su Dagospia, la conduttrice potrebbe essere il prossimo volto di un altro storico programma della rete televisiva. Lo show in questione sarebbe La Pupa e il Secchione, reality che nell’edizione precedente ha visto la conduzione della coppia Andrea Pucci e Paolo Ruffini. 

Le richieste della conduttrice

Secondo quanto riportato, la presentatrice di Pomeriggio Cinque non disprezzerebbe la possibilità di condurre questo programma ma solo a determinate condizioni. Infatti Barbara avrebbe richiesto alcuni importanti cambiamenti nella struttura del reality, a partire dalla possibilità di trasmettere da uno studio televisivo, assente durante la stagione passata.

LEGGI ANCHE-–>GF Vip, conoscete la ex compagna di Barù Gaetani? Lei famosissima conduttrice

La rivoluzione di Barbara D’Urso

Inoltre la conduttrice avrebbe richiesto altri due elementi che a suo dire sarebbero fondamentali: la diretta televisiva e il daytime, fattori che indubbiamente permetterebbero ai telespettatori di conoscere al meglio i concorrenti e empatizzare con loro, aumentando indubbiamente il coinvolgimento del pubblico da casa. Inoltre, sembra che Barbara abbia avanzato anche la proposta di coinvolgere una giuria e la partecipazione di alcuni Vip allo show. Le richieste della conduttrice farebbero lievitare il costo del programma ma potrebbero contribuire ad ampliare il pubblico. Per avere ulteriori informazioni su come si evolverà la faccenda, non resta che aspettare le conferme di Mediaset e D’Urso, che non si sono ancora esposti al riguardo.