Brigitte Bardot, le dichiarazioni dell’attrice fanno scalpore: “Non sono vaccinata perché…”

L’attrice 87enne Brigitte Bardot, icona del cinema francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al vaccino Covid. Ecco cosa ha detto.

Le dichiarazioni di Brigitte Bardot

Lei è una delle grandi leggende del cinema mondiale, protagonista di diverse pellicole di successo. Anche per questo Brigitte Bardot, icona del grande schermo francese, ha fatto scalpore con le sue dichiarazioni. Nel corso di un’intervista rilasciata al noto magazine francese Gala, l’attrice 87enne, ha parlato dell’ondata di contagi Covid nel Paese Transalpino e confessato di non essere vaccinata, nonostante faccia parte di una fascia d’età a rischio. Bardot è stata molto sibillina nell’intervista ed ha spiegato di essere allergica ai prodotti chimici, pur non spiegando se la scelta sia stata consigliata o meno dai suoi medici.

Ha spiegato Brigitte Bardot: “Non sono vaccinata. Sono allergica a tutti i prodotti chimici”. L’attrice ha poi confessato di aver in passato falsificato un certificato di vaccinazione necessario per un viaggio in Africa. Ha continuato: “Anche quando sono partita per l’Africa, mi sono rifiutata di fare il vaccino contro la febbre gialla. Il mio medico dell’epoca, mi aveva fatto un certificato falso. Sono partita e tornata in piena forma”. 

Brigitte Bardot a 87 anni

L’attrice, negli ultimi anni ha avuto seri problemi di deambulazione causati dall’artrosi alle anche. Brigitte Bardot, infatti, cammina soltanto con il sostegno delle stampelle. Ma ha confessato di avere ancora uno spirito giovane: “Se sento una rumba, un cha cha cha, una canzone dei Gipsy Kings, o note di flamenco, mi viene voglia di muovermi”.

E ancora: “La morte, come la vecchiaia, prima o poi arriverà”.

Impostazioni privacy