Branchetti e Matano, pace fatta? Neanche per sogno: il conduttore smentisce: “Nessun chiarimento”

La conduttrice di Pomeriggio Cinque, Simona Branchetti aveva parlato di una telefonata chiarificatrice, ma Alberto Matano ha smentito. Qual è la verità dunque?

Le parole di Alberto Matano

Nei giorni scorsi ha tenuto banco la querelle tra Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta, in merito ad un presunto “scippo” di un ospite. Alberto Matano, conduttore del talk di Rai Uno, aveva infatti accusato Mediaset di scorrettezze. Le accuse sono state rispedite al mittente, ma, il giorno dopo, Simona Branchetti – al timone del talk al posto di Barbara D’Urso – aveva parlato di un chiarimento. Aveva infatti dichiarato la conduttrice: “Consentitemi di fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio accaduto ieri con La Vita in Diretta e con Alberto Matano, di cui ho avuto il piacere di ricevere questa mattina una telefonata”.

 

E ancora: “Il quale ha compreso che naturalmente non c’è stata alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di volere scippare alcun ospite”. Tutto chiarito insomma? Neanche per idea. Ospite, nel pomeriggio di oggi, nel programma Tv Talk, su Rai Tre, Alberto Matano ha dato una differente versione dei fatti. Ha esordito il conduttore sulla questione: “Non c’è nulla da chiarire io dico la verità e l’ho già detto in diretta. Non ci sono retroscena ne chiarimenti”. 

Alberto Matano rincara la dose

Il conduttore de La Vita in Diretta, in realtà, è sembrato piuttosto contrariato dalle parole di Simona Branchetti. Matano, infatti, ha di nuovo accusato Ilaria Dalle Palle – inviata di Pomeriggio Cinque – di un comportamento scorretto. Ha spiegato il conduttore: “Noi con quella persona avevamo un appuntamento preciso mentre io ero in diretta la trasmissione è entrata in diretta e l’ospite era su Canale 5 bastava aspettare che finissimo il collegamento per intervistare l’ospite. Io avrei fatto così”. 

E ancora: “Detto questo noi abbiamo un rapporto concorrenziale con la rete commerciale ma il rapporto è sempre stato di grande rispetto e competizione sana. Mi dispiace dell’accaduto perché è avvenuto in diretta e si poteva gestire in un altro modo”. 

Impostazioni privacy