GF Vip, lo sponsor abbandona Katia Ricciarelli? La proteste social potrebbero sortire effetti devastanti

Ancora problemi per Katia Ricciarelli a causa delle espressioni – giudicate razziste da più parti – pronunciate nei giorni scorsi contro Lulù Selassiè. Ecco cosa sta accadendo.

Le parole di Katia Ricciarelli

Nella serata di ieri, il conduttore Alfonso Signorini, ha cercato di buttare acqua sul fuoco, ma la situazione nella casa del Grande Fratello Vip resta incandescente. Al centro delle polemiche è finita, ancora una volta, Katia Ricciarelli. Accusata da più parti di comportamenti aggressivi e frasi razziste, la lirica sembra essere finita nel mirino di una fetta importante dei telespettatori di Canale 5. I quali, ieri sera, con tantissimi tweet, hanno chiesto un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Provvedimento però che non è arrivato infiammando ancora di più, se è possibile, il confronto. Ma adesso le cose sembrano aggravarsi. Cosa sta accadendo? Tutto è nato da una confessione fatta dalla stessa Ricciarelli stamane.

In una conversazione con Manila Nazzaro e Carmen Russo, infatti, la lirica si è fatta sfuggire questa frase, in riferimento ad una certa scarsità di abiti: Non c’è più neanche quello sponsor lì, troveranno una soluzione. Ho anche detto eventualmente di andare”. I concorrenti del reality, infatti, non portano i loro abiti da sera nella casa, ovvero quelli usati durante le dirette. Questi ultimi vengono forniti da sponsor e maison di moda il giorno prima. A quanto pare – ma non è si è fatto alcun nome circa l’azienda in questione – uno sponsor avrebbe deciso di ritirarsi. La situazione però non è chiara e di certo la produzione è restia a parlare di ciò che avviene dietro le quinte.

Le proteste social

Prima della diretta di ieri sera, però, numerosi utenti avevano rivolto le loro proteste ad indirizzo di alcuni sponsor presenti nella casa. Alcuni di essi, sembrano mostrare grande attenzione alle proteste dei telespettatori.

La questione potrebbe diventare un vero e proprio problema per la produzione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini correrà ai ripari? Staremo a vedere.