Controcorrente: obbligo vaccinale, intervista esclusiva sul caso Paitoni e altro | Tutti i temi della serata del 9 gennaio

Anticipazioni e curiosità sull’appuntamento di questa sera, domenica 9 gennaio, del talk di Rete4, Controcorrente, condotto da Veronica Gentili. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La puntata di questa sera

Questa sera, dalle ore 21.00 circa su Rete4, torna con un nuovo appuntamento il talk condotto dalla giornalista Veronica Gentili, Controcorrente. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni e gli ospiti di domenica 9 gennaio. Nella prima parte della trasmissione si parlerà, come di consueto, della pandemia Covid. Gentili intervisterà il Professor Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministero della Salute. In seguito, in studio, ospiti il Professore Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e l’Eurodeputata Simona Bonafè. Si parlerà dell’obbligo vaccinale per gli over 50.

In seguito, la trasmissione ha realizzato un reportage sulla corsa – specie durante le feste natalizie – ai tamponi in farmacia, ma anche all’acquisto delle mascherine di tipo FFP2. Inoltre, con Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE, si parlerà dell’irreperibilità dei tamponi in alcune farmacie, ma anche dei rischi legati ai test fai da te.

Gli altri servizi della serata

In seguito, a Controcorrente, si parlerà dell’inchiesta della Procura di Milano sui cinque casi di molestie subite, da altrettante ragazze, durante la notte di Capodanno in Piazza Duomo.

Infine, un’intervista esclusiva a Vito, un collega di Davide Paitoni, l’uomo arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di aver ucciso suo figlio di Daniele – di soli sette anni – e del tentato omicidio della sua ex moglie a Morazzone, in provincia di Varese. Il signor Vito è stato accoltellato e gravemente ferito dallo stesso Paitoni a novembre.