Non solo Mara Venier: a Sanremo anche Alberto Matano e Serena Bortone | Le ultimissime

Anche i conduttori Alberto Matano e Serena Bortone, al timone rispettivamente de La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno, partiranno per Sanremo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il prossimo Festival di Sanremo

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2022, al via il prossimo martedì 1 febbraio, sino al 5 dello stesso mese. C’è ancora molto da fare, ma la macchina dell’imponente, e amatissima, kermesse si è messa in moto da tempo. Dopo l’annuncio di Amadeus, settimane fa in diretta con il Tg1, dei cantanti in gara nella sezione Big, gli artisti in questi giorni stanno svolgendo le prime prove con l’orchestra del Teatro Ariston negli studi Rai di Roma. Due giorni fa, invece, il conduttore e direttore artistico ha annunciato la presenza, come ospite, dell’attore e comico Checco Zalone. Ci sono diversi nodi, però, ancora da sciogliere. In primo luogo, anche sul Festival aleggia l’incognita Covid.

Lo scorso anno, dopo settimane di polemiche, il Festival andò in onda, ma senza pubblico. Scongiurata questa evenienza, c’è da capire se un ipotetico aumento dei contagi possa, e in che modo, influire sulle serate. Nei giorni scorsi è tornata in auge la proposta, avanzata anche lo scorso anno e poi archiviata, della nave quarantena al largo di Sanremo. Se l’idea dovesse concretizzarsi, potrebbe toccare ad Orietta Berti il collegamento dalla nave. In secondo luogo, c’è ancora un certo riserbo sul nome, o sui nomi a questo punto, che affiancheranno Amadeus. Ancora in bilico la presenza di Rosario Fiorello ma, secondo i beninformati, il comico siciliano non dovrebbe abbandonare Amadeus in questa sfida.

Chi altri andrà a Sanremo

Ma nel piccolo Comune ligure non arriverà soltanto la squadra del Festival e di Mara Venier, la quale, come di consueto, condurrà la puntata post-finale di Domenica In in diretta dal Teatro Ariston, in questo caso domenica 6 febbraio. Al momento – salvo complicazioni dovute alla pandemia Covid – sono confermate diverse trasferte. In primo luogo quella di Alberto Matano e della squadra de La Vita in Diretta. Come ogni anno, il programma approfondirà sul Festival nella settimana della kermesse.

Ma, in realtà, ci sarà praticamente il trasloco di tutta la programma in daytime di Rai Uno. Anche Serena Bortone, conduttrice de Oggi è un altro giorno, Serena Autieri, conduttrice di Dedicato e Marco Liorni, al timone di Italia Si!, raggiungeranno la Liguria. Questi show dovrebbero andare in diretta dalla sala principale del Casinò di Sanremo.

Impostazioni privacy