Gigi D’Alessio, la confessione della malattia del figlio: le tristi parole

E’ arrivato sul palcoscenico di Amici con l’acronimo di LDA, che sta per Luca D’Alessio, il figlio del noto cantante partenopeo. A commuovere tutti il racconto della malattia.

Gigi D’Alessio – meteoweek

Tutti conoscono Gigi D’Alessio, famosissimo cantante partenopeo che con la sua musica neo melodica ha calcato i maggiori palcoscenici italiani e internazionali. Nelle ultime settimane Gigi D’Alessio ha fatto parlare di se, tenendo anche un po’ in apprensione i suoi fan che hanno monitorato il suo stato di salute. Infatti il cantante, lo scorso 30 dicembre 2021, era risultato positivo al Covid-19

Lo scorso 8 gennaio 2022, però, Gigi D’Alessio ha pubblicato sul suo profilo Instagram una sua fotografia, mentre fa il segno della vittoria, con alle spalle i fuochi d’artificio su Napoli, la sua città.

Questo il suo modo per annunciare a tutti i follower la sua ‘negatività’ al virus: “Oggi festeggio per davvero. Sono negativo” ha scritto il cantante, dopo aver ammesso di aver festeggiato il suo capodanno chiuso in casa.

Intanto, però, qualche giorno prima la storia della malattia del figlio, conosciuto dal pubblico italiano come LDA, commuove i telespettatori di Amici.

Gigi D’Alessio: la malattia del figlio commuove il pubblico

E’ accaduto nel periodo pre natalizio, durante la puntata di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Anche l’edizione di quest’anno si sta rivelando un gran successo, tenendo inchiodati al piccolo schermo migliaia di telespettatori che, oltre alle doti artistiche dei concorrenti, si stanno legando ai loro percorsi personali.

Luca D’Alessio – meteoweek

Tra questi spicca anche il cantante LDA, questo l’acronimo con cui si fa chiamare Luca D’Alessio, figlio diciottenne di Gigi D’Alessio che dal padre ha ereditato la passione per la musica.

La confessione di LDA arriva quando la padrona di casa, Maria De Filippi, consegna dei regali speciali per ogni partecipante e così, visibilmente commosso dopo aver scartato il suo pacco, Luca racconta una parte molto intima della sua vita privata, commuovendo tutto il pubblico.

La malattia di Luca

Nel suo pacco regalo, LDA trova un pupazzetto di stoffa che lo commuove fino alle lacrime. Di cosa si tratta? Ebbene è un pupazzo a cui il giovane cantante è particolarmente legato emotivamente.

LDA – meteoweek

Il pupazzetto della sua infanzia, chiamato Azzurrino, e che è il suo miglior amico, stato fondamentale per Luca D’Alessio per superare la sua malattia. Di fronte alla forte emozione, il cantante di Amici ha raccontato come Azzurrino sia stato importante durante la sua infanzia per superare un periodo difficile della sua vita.

LDA non è entrato nel dettaglio della malattia in questione ma ha ammesso di essersi dovuto sottoporre ad un’operazione abbastanza seria, per risolvere un problema di salute, ed è stato proprio il suo amico pupazzetto, Azzurrino, ad averlo accompagnato in sala operatoria.

Di fronte a questo racconto così toccante, la commozione di Luca D’Alessio ha coinvolto i suoi stessi compagni di scuola e gli spettatori di Amici che non si aspettavano di questo periodo difficile vissuto dal figlio di Gigi D’Alessio.

LEGGI ANCHE : Capodanno Rai Uno, Gigi D’Alessio assente a poche ore dall’evento: cosa sta accadendo

LEGGI ANCHE : Amici, due allievi ormai ai ferri corti si dichiarano guerra: “Visto che non ci capiamo ognuno…”

A concludere le sorprese, dei bellissimi video messaggi da parte dei fratelli di LDA che si sono detti orgogliosi di lui, portando una lacrimuccia sul suo viso.

 

 

Impostazioni privacy