Lorena Cesarini, la prossima conduttrice del Festival attaccata sui social: “Mi scrivono di tutto”

L’attrice Lorena Cesarini, prossima co-conduttrice di Amadeus al Festival di Sanremo 2022, ha rivelato di aver subito diversi attacchi da parte degli haters dopo l’annuncio.

Le parole di Lorena Cesarini

Nei giorni scorsi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, Amadeus – alla sua terza kermesse – ha annunciato i nomi delle cinque co-conduttrici che lo accompagneranno sul palco del Teatro Ariston. Tra loro c’è anche l’attrice Lorena Cesarini, al suo primo Festival, che salirà sul palco mercoledì 2 febbraio. La scelta ha destato grande curiosità, ma non è la prima volta che il conduttore de I Soliti Ignoti, con coraggio, porta sul palco dell’Ariston giovanissime artiste. Questo è già accaduto, ad esempio, lo scorso anno con Matilda De Angelis, esperimento che ha avuto un grandissimo successo. Purtroppo però, Cesarini, ha rivelato di aver subito diversi attacchi da parte degli haters dopo l’annuncio di Amadeus.

In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Lorena Cesarini ha spiegato: “Mi scrivono di tutto, ma chi è questa, non se lo merita, l’hanno chiamata perché è nera, perché fa tanto politically correct”. E ancora: “Fino a martedì sera non avevo avuto hater. Da allora, però, sono aumentati vertiginosamente. Forse è meglio se per un po’ non guardo i social”. L’attrice è diventata notata per il ruolo di Isabelle Mbamba nella prima stagione della serie Netflix, Suburra. 

Lo sfogo dell’attrice

L’attrice 34enne ha continuato: “Sono nata là (in Senegal, ndr) perché i miei volevano che avessi la doppia nazionalità. Per ora, però, ho solo quella italiana. In Senegal non torno da quando ho perso mio padre, a 12 anni: abbiamo fatto là l’ultimo viaggio insieme, poco prima che se ne andasse”.

Nel corso dell’intervista, Lorena Cesarini ha rivelato cosa voler portare sul palco dell’Ariston: “Mi piacerebbe portare un monologo con cui affrontare un tema a me caro: l’inclusione”.

Impostazioni privacy