Capelli cortissimi e frangetta: Romina Power irriconoscibile, come non l’avete mai vista

Dimenticate i capelli biondi e lunghissimi: ecco uno scatto della cantante Romina Power, di diversi anni fa, con un look totalmente diverso.

Un look diverso di Romina Power

Capelli lunghi, biondissimi e lunghi. Sin dal suo debutto nel mondo dello spettacolo nostrano, avvenuto quando era ancora adolescente, Romina Power si è mostrata sempre così. Icona di bellezza ed eleganza, ha fatto di questo look un suo must. Ma, in realtà, la cantante ex moglie di Al Bano Carrisi non ha avuto sempre questo aspetto. C’è stato un periodo, infatti, in cui ha cambiato totalmente look. In uno scatto postato da una delle sue fanpage, Romina Power appare molto diversa, tanto che si fatica a riconoscerla. Taglio cortissimo, frangetta, e capelli più scuri. Un look che non ha intaccato certo la sua bellezza.

Siamo negli anni ’70 e Romina Power godeva già di un certo successo all’epoca, nonostante la giovanissima età. Il debutto nel mondo del cinema era arrivato all’età di 13 anni e, non ancora maggiorenne, aveva già recitato in cinque film. Nel ’67, sul set del film Nel Sole – tratto dall’omonimo singolo – che ebbe un grandissimo successo, conobbe Al Bano Carrisi. I due convolarono a nozze poco dopo, mentre nel ’69 vinse il Festivalbar con uno dei suoi più grandi pezzi, Acqua di mare. Nonostante da anni si mostrasse con i capelli lunghissimi, in questo periodo decise di tagliarli: una scelta che venne molto apprezzata dal grande pubblico.

Le parole di Romina Power

In una recente intervista, Romina Power ha parlato degli anni del matrimonio, e del sodalizio artistico, con Al Bano, facendo anche delle rivelazioni. Ha raccontato la cantante: Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni e cantato insieme. Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”. 

E ancora: “Mi ha sempre dato fastidio che la gente rimuovesse il mio cognome. Quando un conduttore annunciava Al Bano e Romina, io aggiungevo sempre Power”.