Carlo Conti, la morte che ha segnato la sua esistenza: la confessione del conduttore

Nel corso di un’intervista, il conduttore Carlo Conti ha parlato della malattia che ha colpito una delle persona più importanti della sua vita e di quanto sia stato colpito dalla sua dipartita. Ecco cosa ha detto. 

Il conduttore Carlo Conti ha parlato della malattia che ha colpito suo papà Giuseppe e di quanto questo abbia segnato la sua vita per sempre.

Lui è uno dei conduttori più amati del grande pubblico televisivo, al timone di tantissime trasmissioni di successo e, attualmente, dopo il successo di Tale e Quale Show, conduce Tali e Quali. Stiamo parlando chiaramente di Carlo Conti. 

Noto per essere sempre stato molto riservato, il conduttore fiorentino ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Eppure, in un’intervista di qualche tempo fa a Domenica In, Carlo Conti ha parlato a cuore aperto ai suoi tantissimi fan.

Il conduttore, infatti, ha raccontato della morte di suo padre e della malattia che lo ha colpito. Ma anche di come questo evento tragico abbia segnato per sempre la sua esistenza. Ecco le sue parole.

Le parole di Carlo Conti

Nel corso di un’intervista rilasciata a Mara Venier negli studi di Domenica In, Carlo Conti ha rivelato un inedito retroscena, drammatico e doloroso, della sua vita, ovvero la morte di suo padre. Il conduttore ha raccontato che aveva appena 18 mesi quando suo padre si ammalò a causa di un tumore ai polmoni. Suo padre, Giuseppe Conti, era un fumatore e la malattia del genitore ha segnato per sempre Carlo. Ha raccontato: “Io non ho mai fumato. Quando avevo 13-14 anni ho cominciato a vedere un pacchetto di sigarette a casa mia. Mia mamma non fumava, mi sembrava strano. Mi disse: ‘Prima che ti fanno fumare gloi amici, ti faccio fumare io’. Mi dà questa sigarette, mentre aspiro mi dice: ‘Ricordati che tuo babbo per colpa delle sigarette è morto con un tumore ai polmoni’. Dopo aver tossito non ho mai più messo una sigaretta in bocca i vita mia”. 

Vita privata di Carlo Conti

Il conduttore è nato a Firenze ed cresciuto con la mamma Lolette, purtroppo venuta a mancare nel 2002 e con i nonni. Tutt’oggi, nonostante la grande carriera – anche se spesso si sposta per gli impegni di lavoro – Carlo Conti vive nella sua città.

Il 12 giugno del 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro. La coppia ha avuto un figlio, Matteo, nato nel febbraio del 2014.

Impostazioni privacy