Eurovision Son Contest 2022, la Rai spiazza tutti: i tre nomi dei conduttori

L’Eurovision Song Contest 2022 è ancora lontano ma da ormai molte settimane si discute sui nomi a cui sarà affidata la conduzione della manifestazione canora, e finalmente sembra essere arrivata una conferma da parte di casa Rai. Scopriamo chi saranno i volti scelti dalla rete televisiva. 

L’Eurovision Song Contest dal 10 al 14 maggio approderà in Italia per la terza volta nella storia della manifestazione dopo le edizioni del 1965, tenutasi a Napoli, e del 1991, tenutasi a Roma. Per il 2022 invece la città scelta è quella di Torino che ospiterà il concorso canoro al PalaOlimpico, struttura costruita tra il 2003 e il 2005 in occasione della ventesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

L’edizione del 2022 dell’Eurovision sarà trasmessa dalla Rai e vedrà 41 paesi sfidarsi avendo come rappresentati i loro principali artisti. Nel caso dell’Italia a salire sul palco, come da tradizione, sarà il vincitore o la vincitrice del Festival di Sanremo. 

Ma se per conoscere gli artisti in gara è ancora troppo presto, non sembra esserlo per i nomi dei conduttori a cui sarà affidato il compito di guidare le 4 serate dedicate alla manifestazione musicale.

I nomi dei conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022

Dopo settimane di ipotesi e indiscrezioni, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, la Rai potrebbe essere arrivata a una conclusione scegliendo un terzetto inedito per il piccolo schermo italiano. I nomi in questione sarebbero quello di Alessandro Cattelan, tra i conduttori più apprezzati degli ultimi anni indubbiamente in grado di rinfrescare il linguaggio televisivo, Laura Pausini, tra le voci più apprezzate del nostro paese e non solo, e Mika, star internazionale che ha avuto modo di creare un legame particolare con l’Italia e con il pubblico da casa grazie al suo ruolo di giudice a X Factor.

Secondo le indiscrezioni fornite da Adnkronos, se per Pausini e Cattelan ci sarebbe già un accordo di massima che confermerebbe la presenza dei due, nel caso di Mika le trattative sarebbero ancora totalmente aperte. La scelta di questo terzetto, stando a quanto riferito, sarebbe dovuta oltre che alle innegabili capacità anche alla conoscenza della lingua inglese da parte dei tre.

LEGGI ANCHE—>Conoscete il compagno del cantante Mika? Lui famosissimo regista

La conferma da parte della Rai

Malgrado questi nomi sembrino essere quasi certi, per avere una conferma definitiva bisognerà comunque attendere l’annuncio ufficiale da parte dei diretti interessati e dalla rete televisiva che, visti i rumors, potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy