Eleonora Pedron, l’incidente terrificante: “Urlavano è morta” | Lo straziante racconto

La vita è un dono meraviglioso, ma spesso, lungo il nostro percorso, ci ritroviamo ad affrontare situazioni che mai avremmo voluto vivere, come la perdita delle persone a noi care. Anche Eleonora Pedron, dietro il suo bellissimo sorriso, nasconde il dolore e la sofferenza per ciò che la vita le ha tolto.

Il percorso di Eleonora nel mondo dello spettacolo è iniziato nel 2002, anno in cui la conduttrice è stata eletta Miss Italia.

Dopo essersi aggiudicata il primo posto al celebre concorso di bellezza, Eleonora Pedron ha dimostrato di avere la giusta stoffa per portare avanti la sua carriera, e grazie alla conduzione di numerosi programmi televisivi e alla partecipazione di pellicole cinematografiche e serie tv, così è stato!

Purtroppo, però, la vita di Eleonora è stata segnata da due lutti estremamente difficili da elaborare: la prematura scomparsa di Nives, sua sorella, e del suo amato papà. Ecco, dunque, il racconto di Eleonora Pedron.

Andare avanti

Nel corso di una passata intervista rilasciata a Verissimo, Eleonora Pedron si è lasciata andare al racconto di due degli aspetti più dolorosi della sua vita: la perdita di sua sorella e del suo papà. Ecco le parole della conduttrice: “Io avevo solo 9 anni quando mia mamma e mia sorella hanno avuto un incidente in auto. Entrambe sono state all’ospedale, poi mia madre è tornata a casa. Ero piccola, ma ricordo tutto. Facevo finta di niente, di non aver capito, perché non volevo vedere i miei genitori tristi e ho sempre cercato di farli ridere. Poi la chiamata di quella notte. Io dormivo, ma mi sono svegliata e ho sentito mio padre andare a rispondere. ‘Nives è morta, non c’è più.’ Ricordo le urla di mia madre, riusciva solo a dire il suo nome. Però la vita va avanti, e nonostante il dolore di tutti, siamo andati avanti. Ora che sono madre penso che la perdita di un figlio sia la cosa peggiore che possa capitare, perché la vita va avanti, ma muori dentro. I miei genitori sono andati avanti per me e per Nicola, il fratellino che è arrivato anni dopo”.

Leggi anche—>Nino D’Angelo, il drammatico racconto della malattia: “Non avevo più voglia di…”

Anni dopo, lo stesso dolore

Dopo la tragica e prematura scomparsa di Nives, Eleonora Pedron e la sua famiglia hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a ritrovare, per quanto possibile, la serenità e la tranquillità per continuare a vivere le proprie vite. Il 13 maggio 2002, però, un nuovo terribile dolore ha travolto la famiglia Pedron, così come la stessa Eleonora ha raccontato a Verissimo: “Quando tutto sembrava aver ritrovato un suo equilibrio, l’incidente del 13 maggio 2002 ci ha fatti ricadere nel baratro. Dovevo andare da sola a quel provino di Striscia la Notizia, e invece mio padre voleva vivere tutto di me, e si fece cambiare il turno a lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene e mi ricordo mio padre felice fuori ad aspettarmi. Durante il viaggio di ritorno dormivo, e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava: ‘Eleonora, Eleonora’. Quelle urla rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto. E io nella mia testa trattengo l’eco della sua voce che mi chiama.”

Leggi anche—>Luca Ward, il drammatico racconto sulla malattia di sua figlia Luna: “Ecco come ce ne siamo accorti”

Questo e tanto altro è riportato nel libro di Eleonora Pedron intitolato L’ho fatto per te, pubblicato il 13 ottobre 2021.

 

 

Impostazioni privacy