Melissa Satta, curiosità: che titolo di studio ha l’ex velina?

Melissa Satta è senza ombra di dubbio una delle showgirl più apprezzate del panorama televisivo italiano, ma cosa ha studiato la conduttrice prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo? Scopriamolo insieme. 

Nata a Boston negli Stati Uniti da genitori italiani nel febbraio del 1986, Melissa Satta prima di intraprendere il proprio percorso nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento ha praticato diversi sport, in particolare durante il periodo scolastico, tra cui karate, disciplina che ha praticato a livello agonistico, e calcio entrando a far parte della squadra femminile del Quartu Sant’Elena, comune sardo.

Nel 2004, Melissa si è trasferita a Milano dove un anno dopo ha intrapreso la propria carriera da showgirl. Il debutto televisivo di Satta è arrivato nel 2005 quando è stata scelta come valletta del programma Mio fratello è pakistano condotto da Teo Mammuccari, ma il suo nome è arrivato al grande pubblico quando ha ricoperto lo stesso ruolo all’interno di Striscia la Notizia, tg satirico in onda su Canale 5.

Melissa nel corso della sua carriera ha anche vestito i panni da attrice interpretando un personaggio all’interno della fiction Il Giudice Mastrangelo diretta da Enrico Oldoini. Conclusa l’esperienza da valletta, Satta ha dato il via al percorso da conduttrice dapprima presentando insieme ad Alessandro Cattelan la tappa palermitana del TRL On Tour e in seguito al fianco di Teo Mammuccari per la conduzione del game show Primo e Ultimo, in onda su Italia 1.

Cosa ha studiato Melissa Satta?

Ma qual è stato il percorso scolastico della conduttrice? Secondo quanto riportato Melissa ha frequentato il liceo classico per poi lasciare la sua amata Sardegna e trasferirsi a Milano dove ha intrapreso gli studi universitari presso la IULM, libera università di lingue e comunicazione, non riuscendo però a completare il percorso a causa degli impegni lavorativi.

LEGGI ANCHE—>Irma Testa, il coming out della campionessa azzurra: “L’ho detto a mia madre a 15 anni”

Da Tiki Taka e Missione Beauty

Negli ultimi anni la conduttrice è diventata un volto noto del mondo del calcio. Infatti dal 2013 al 2018, per ben 5 stagioni consecutive, ha fatto parte del cast di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, programma in onda nella seconda serata di Italia 1. Conclusa l’avventura in casa Mediaset, Melissa è approdata a Sky dove è stata scelta come ospite di Sky Calcio Club e conduttrice di Gol Deejay. 

Inoltre da settembre 2021, Satta è anche un volto di Rai 2, rete televisiva in cui conduce Missione Beauty, talent show dedicato al mondo del trucco e del make-up alla ricerca dei migliori talenti in questo settore. La conduttrice nel programma è affiancata da Manuele Mameli, Elisa Rampi e Guido Taroni, tre dei massimi esponenti del beauty in Italia.

Impostazioni privacy