Makàri 2, anticipazioni prima puntata del 7 febbraio: un cruento omicidio sconvolge il paese

Questa sera, lunedì 7 febbraio, tornerà Màkari, miniserie in onda su Rai 1. Scopriamo insieme alcune anticipazioni sulla prima puntata della seconda stagione della fiction con protagonista Claudio Gioè.

Ispirata ai romanzi di Gaetano Savattieri, Màkari è una miniserie che racconta le avventure e i misteri affrontati da Saverio Lamanna, giornalista tornato nel suo paese natale in Sicilia dopo un lungo periodo trascorso a Roma.

La fiction di casa Rai è stata girata tra Palermo e Trapani coinvolgendo realtà come Castellammare del Golfo, San Vito lo Capo, Valderice, Marsala, Erice, Buseto Palizzolo e la tonnara di Scopello.

Da questa sera prenderà il via la seconda stagione della serie che vedrà ancora una volta Saverio Lamanna alle prese con nuovi misteri e intrighi per 3 puntate che accompagneranno i telespettatori fino al 21 febbraio.

Makàri 2 anticipazioni prima puntata

Suleima (interpretata da Ester Pantano), si è trasferita a Milano per lavoro da ormai 1 anno, ma finalmente dopo una lunga attesa Saverio avrà la possibilità di rivederla. Infatti i due si incontreranno ad Agrigento ma la giovane non sarà sola, al suo fianco ci sarà il suo capo Teodoro, un quarantenne molto affascinante di cui Lamanna sarà decisamente geloso. Le questioni sentimentali, però passeranno in secondo piano quando sarà trovato il corpo del Professore Demetrio Alù, archeologo tra i più rinomati della città. Saverio sarà coinvolto nelle indagini e grazie al suo intuito troverà una pista che permetterà di ricostruire i fatti e incastrare i colpevoli. Una volta risolto il caso, Suleima comunicherà a Lamanna la sua scelta di tornare a vivere in Sicilia ma questa volta non sarà sola.

Per scoprire quale sarà la reazione del giornalista non resta che aspettare l’episodio di questa sera, lunedì 7 febbraio, a partire dalle 21:25 su Rai 1. Oltre a Claudio Gioè nei panni di Saverio, nel cast principale sono stati confermati i nomi della prima stagione, tra cui Ester Pantano nel ruolo di Suleima Lynch, Domenico Centamore nei panni di Peppe Piccionello e Antonella Attili nel ruolo di Marilù.

LEGGI ANCHE—>L’Amica Geniale, il clamoroso addio delle attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco alla serie: “Altri progetti”

Makàri 2 regista e sceneggiatori

Confermato anche il nome dietro la macchina da presa, Michele Soavi, già regista della prima stagione, che ha diretto il cast anche per gli episodi che vedremo a partire da questa sera. Mentre tra gli sceneggiatori, secondo quanto riportato, sono arrivate 2 new entry Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, che si sono aggiunte al team di autori composto da Leonardo Marini, Attilio Caselli e Salvatore De Mola.