L’Amica Geniale, il clamoroso addio delle attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco alla serie: “Altri progetti”

La serie L’Amica Geniale perderà le due protagoniste, Girace e Mazzucco, alla fine di questa terza stagione. 

Gaia Girace e Margherita Mazzucco lasceranno la serie L’Amica Geniale al termine di questa stagione. Ecco perché.

La terza stagione de L’Amica Geniale, intitolata Storia di chi fugge e di chi resta, tratta dal terzo capitolo dei romanzi di Elena Ferrante, è andata in onda con il primo episodio nella serata di ieri su Rai Uno.

Sugli scudi le due bravissime e talentuose attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ovvero la Lila e la Lenù della serie. Giovanissime, hanno conquistato sin da subito il grande pubblico.

Non tutti però sanno che Gaia Girace e Margherita Mazzucco lasceranno la serie a fine stagione. Non è ancora chiaro chi li sostituirà ma scopriamo il perché di questa scelta.

L’addio delle due protagonista de L’Amica Geniale 

Come anticipato, dunque, le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco lasceranno l’amata e fortunata serie di Rai Uno, L’Amica Geniale, a fine stagione. Come mai? Il motivo è prettamente anagrafico: le due attrici sono troppo giovani per interpretare Lila e Lenù nel prossimo capitolo. Viale Mazzini, manco a dirlo, è pronta a produrre anche la quarta stagione tratta dal romanzo di Elena Ferrante, L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, le due attrici hanno parlato del loro addio alla serie. Girace ha spiegato cosa le resterà per sempre del personaggio di Lila: “Il coraggio di Lila di non mollare, di farsi forza da sola e di non aver bisogno di nessuno”. Mentre Mazzucco: “A un certo punto non sapevo più distinguere me da Elena, pensavo quanto di me ci fosse in lei e viceversa. Mi dicevo: “Anch’io farei così o penserei così”. Mi sono resa conto di quanto siamo diventate simili, nel riuscire a realizzarsi da sole o nell’accettare i momenti difficili per uscirne migliori”. 

Leggi anche —> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 7 all’11 febbraio: Flora dai magistrati, Adelaide in fuga | Umberto è nei guai

Il futuro delle due attrici

In questi anni Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno conquistato il grande pubblico e, nonostante la giovane età, le carriera delle due è decisamente decollata. Ma cosa faranno in futuro? Entrambe sono già impegnate in altri progetti. Ha spiegato Girace: “Sto lavorando a due progetti per la televisione, uno in primavera e uno più avanti. Sarà un bell’anno”. 

Leggi anche —> Whatsapp: il trucco per sapere se qualcuno spia il tuo account

Mentre Mazzucco ha rivelato: “Ho interpretato santa Chiara nel film ‘Chiara’ di Susanna Nicchiarelli. Non è stato difficile, se non fosse che siamo stati scalzi per tutto il film”.

Impostazioni privacy