Stefano de Martino, avete mai visto il papà? Due gocce d’acqua

Stefano De Martino ne ha fatta di strada: da allievo di Amici a conduttore amatissimo. Dietro il suo successo c’è sempre stato il sostengo della sua famiglia: il padre Enrico somiglia molto al ballerino napoletano. 

Stefano De Martino è diventato uno dei protagonisti più amati del piccolo schermo: avete mai visto l’incredibile somiglianza con il padre Enrico?

Stefano De Martino
Stefano De Martino-Foto tv- Meteoweek

Correva l’anno 2009 e Stefano De Martino faceva il suo esordio nelle case degli italiani partecipando come ballerino al famoso talent show “Amici di Maria De Filippi”. Durante il programma cominciò una storia d’amore con Emma Marrone, che grazie alla trasmissione ha dato il via alla sua carriera da cantante. Tra i due le cose sono finite a causa del colpo di fulmine scattato tra De Martino e Belen Rodriguez.

Stefano e la bella argentina si sono sposati nel 2013: dalla loro unione è nato Santiago, ma il matrimonio è terminato per cause ancora poco note. Nonostante vari tentativi di riavvicinamento, pare che le loro vite viaggino ora su binari differenti, sebbene i rapporti siano rimasti ottimi proprio per il bene del figlio che entrambi adorano follemente e con cui amano passare ogni momento libero.

Stefano De Martino: il legame con il papà Enrico e con il figlio Santiago

Qualche tempo fa, ospite di Mara Venier a Domenica In, Stefano De Martino ha parlato del legame con il papà, al quale è molto affezionato. “Mi ha detto per la prima volta ‘Ti voglio bene‘ quando avevo 21 anni ed ero già più alto di lui“, ha raccontato il ballerino. “Anche io ho ricambiato per la prima volta ed è stato bello così. È grazie a lui che dico ogni giorno a mio figlio ‘Santiago ti amo’“, ha poi aggiunto. De Martino ha sempre confermato il forte legame che lo lega alla famiglia d’origine, famiglia che ha sempre preferito tenersi lontano dai riflettori e continuare a condurre una vita molto riservata.

Stefano De Martino e papà Enrico
Stefano De Martino e papà Enrico- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Andrea Iannone, la confessione su Belén e bordata a Stefano De Martino: “Soffriva per il fallimento”

L’infanzia di De Martino: “Ricordo lo sguardo di mio padre e la sofferenza…”

Anche papà Enrico ha parlato del rapporto speciale con il figlio: “Mia moglie dice sempre “È tutto suo padre”, sono stato giovane anche io e mi rivedo in lui. Vivo per loro, li ho cresciuti nell’amore, e Stefano farà lo stesso con suo figlio“, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE: Belen e Stefano De Martino di nuovo insieme: il ballo che fa sognare i fan

Dal canto suo il ballerino che è diventato oggi un bravissimo conduttore ha sempre conservato un affetto profondo per la sua terra di origine e per quelle radici che sono state le fondamenta su cui costruire la sua carriera. “Ricordo lo sguardo di mio padre e anche quell’immensa sofferenza che solo un padre può provare sapendo che non può dare tutto quello di cui ha bisogno un figlio“, ha dichiarato De Martino.