Test: in pochissimi riescono a trovare l’animale nascosto in 15 secondi | Soltanto il 2%

Mettetevi alla prova con questo complicatissimo rompicapo visivo che vede protagonista un animale da scovare nell’immagine. Siete pronti? 

Questo test visivo, molto difficile da completare nel tempo stabilito, è stato creato per mettere alla prova le nostre abilità visite, ma anche la nostra capacità di concentrazione. Sarete in grado di superarlo?

Il web, e i social, negli ultimi tempi, sono stati letteralmente invasi dai rompicapi e i test – di varia natura come visivi o logici – di differenti livelli di difficoltà, hanno appassionato tantissimi utenti.

Questi test non sono solo divertenti, ma servono, oltre a valutare la nostra capacità visiva, logica e la prontezza di ragionamento, anche un vero e proprio allenamento. In questo che vi andiamo a proporre, in particolare, bisognerà trovare un animale che si cela dietro all’immagine. 

Dunque, vi andiamo a proporre un rompicapo visivo molto complicato. Stando ai dati soltanto il 2% di chi ci prova riesce a risolvere il test nel tempo stabilito. E voi, ci riuscirete?

Il test visivo: siete pronti?

Nell’immagine che vi proponiamo, all’apparenza, vi è un comunissimo codice a barre, uno di quelli che possiamo trovare su un qualsiasi prodotto di un determinato negozio. Serve, infatti, alla catalogazione dell’articolo. Ma questo che vi proponiamo è davvero molto particolare. Come mai? Nell’immagine è celato infatti un animale, ma non possiamo – per ovvi motivi – entrare nello specifico. Dovrete aguzzare la vista, ma anche l’ingegno, per riuscire ad individuare l’animale nella foto. Per rendere tutto molto più complicato, avrete a disposizione soltanto 15 secondi. Vi consigliamo di concentrarvi sui dettagli dell’immagine. Se non doveste riuscirci, non temete, potete sempre riprovarci, a patto che non sbirciate la soluzione.

Leggi anche —> Maria De Filippi ha deciso: scelta l’ex protagonista di Uomini e Donne al timone del nuovo programma Mediaset

La soluzione del test visivo

Ci siete riusciti? Se la risposta è no, non temete, anche perché è davvero molto complicato. Continuare ad effettuare questi test servirà da allenamento per il futuro e per tenere sempre impegnate la mente. Ma quale animale si nasconde dietro l’immagine? Si tratta di un bel gattino, o meglio del suo volto. 

Leggi anche —> Sul palco del Festival di Sanremo è nato un amore? La bomba gossip: “Sono fidanzati”

Ma come si sarebbe potuto, meglio e più velocemente, risolverà il test visivo? Certamente non guardando l’immagine al centro – ovvero la trappola visiva dell’immagine – ma concentrandosi sui bordi. In seguito, meglio guardala a distanza, senza avvicinarsi molto, cosa che viene da fare naturalmente data la richiesta del test.