Test visivo, quasi nessuno ci riesce: trova la ciliegia senza verme

Un test visivo molto complicato, creato per mettere alla prova non solo le nostre capacità visive, ma anche le nostre abilità. Eccone uno che sta facendo letteralmente impazzire il web. 

Mettetevi alla prova con un abilissimo test visivo che vede protagonisti vermi e ciliegi. Ci riuscirete?

Negli ultimi tempi i social e il web sono invasi da testi di varie tipologie, e diverse difficoltà. In particolare, molto di moda, sono i testi visivi. Questi mettono alla prova le nostre abilità visive, ma anche la rapidità e la brillantezza di ognuno di noi.

Già perché oltre che divertenti questi test sono anche dei veri e propri allenamenti per tenere impegnati i nostri sensi. Ecco perché, del resto, sono diventati così famosi. Questo test, in particolare, vede come protagonisti ciliegie e vermi, raggruppati in un’immagine.

Quello che vi proponiamo quest’oggi è un test visivo molto complicato che, stando ai dati raccolti, è stato completato – entro il tempo stabilito – soltanto dal 7% di quelli che ci hanno provato. E voi, ci riuscirete? Non resta che scoprirlo.

Il test: siete pronti?

Il rompicapo visivo è stato elaborato, ancora una volta, dal famosissimo artista e vignettista The Dudolf – nome d’arte di Gergely Dudàs – ed è pieno zeppo di trappole, alle quali dovrete fare molta attenzione. Tutte le sue illustrazioni dell’artista, del resto, mettono in seria difficoltà il pubblico. In cosa consiste questo test visivo? Come possiamo vedere, l’immagine è piena di ciliegie e, ognuna di loro ha un vermetto bianco. Tranne una: infatti, è quella da individuare. Non è molto semplice, anche perché, nell’immagine, sono stati aggiunti alcuni oggetti che possono trarre in inganno, ma non possiamo dirvi oltre. Altra cosa molto importante: la ciliegia senza verme deve essere individuata in soli dieci secondi. Ovviamente, se non ci riuscite al primo colpo potete sempre riprovarci, a patto che non sbirciate la soluzione. Pronti? Mettetevi alla prova con questo enigma.

Leggi anche —> Emma, lo sfogo sui social: “Questo è bodyshaming, da medioevo”

La soluzione del test visivo

Dunque siete riusciti a trovare l’unica ciliegia senza il simpatico vermetto entro dieci secondi? Se la risposta è negativa non temete. Come abbiamo già accennato, soltanto il 7% dei partecipanti ci riesce al primo colpo. Ecco dunque la soluzione: la ciliegia senza verme è al centro dell’immagine.

Leggi anche —> Whatsapp: il trucco per sapere se qualcuno spia il tuo account

L’arista che ha creato l’immagine ha però messo delle piccole trappole. Alcuni vermetti, infatti, hanno degli accessori: cappelli o altro. Servono ad attirare lo sguardo – facendo perdere secondi preziosi – di chi si approccia al test.

Impostazioni privacy