Festival di Sanremo, Bonolis controcorrente: “Amadeus? Quando c’ero io la guerra…”

Il Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus ha riscosso un enorme successo. Sicuramente le novità introdotte dal conduttore sono state molto apprezzate.

Gli ascolti sono stati sensazionali, ma secondo qualcuno il merito è dipeso da una serie di  fattori. Ne ha parlato Paolo Bonolis a Facciamo finta che.

Paolo Bonolis e Amadeus 20220209 - Meteoweek.com
Paolo Bonolis e Amadeus 20220209 – Meteoweek.com

Anche stavolta Amadeus e Fiorello hanno riscosso un enorme successo ed è probabile che torneranno sul palco dell’Ariston il prossimo anno. Sono stati in grado di intrattenere il pubblico tra esibizioni e sketch coinvolgendo ospiti di un certo spessore come Sabrina FerilliJovanotti.

Quest’edizione è stata molto seguita dai telespettatori ed è stata vinta da Blanco e Mahmood che hanno proposto al pubblico la canzone intitolata Brividi. Tuttavia anche gli altri partecipanti hanno ottenuto gli applausi del tutto meritati.

La settimana scorsa Sonia Bruganelli aveva commentato un articolo in cui si metteva a confronto il Sanremo di oggi con quello di anni fa condotto dal marito Paolo Bonolis. Anche quest’ultimo è intervenuto sull’argomento durante un’intervista.

“Ora non c’è proprio programmazione contro”

Bonolis ha ricordato quando era al timone della conduzione: “Bisognava darci dentro per organizzarli, per creare qualcosa di veramente nuovo, spettacolare, perché avevamo contro tutto. Nel 2005 e nel 2009 avevamo contro la guerra civile perché tutti i programmi migliori di Mediaset erano accesi”. Poi ha proseguito nel suo discorso: “Le cose ora sono cambiate, sono contento per loro perché la strada è più semplice, però bisogna impegnarsi meno ora a farlo. Ora non c’è proprio programmazione contro e quindi diventa un po’ più facile, per quanto poi la cosa devi farla bene, hanno saputo farla bene tutti, ci mancherebbe altro, però non c’è più quella tigna che ci vuole per trovare qualcosa che possa sconfiggere anche le velleità dell’avversario”. 

 

Bonolis a Sanremo 20220209 - Meteoweek.com
Bonolis a Sanremo 20220209 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, Sonia Bruganelli al vetriolo contro Amadeus: “Bella serata ma…”

Il commento della Bruganelli

“La prima puntata di Sanremo fa registrare 10.911.000 spettatori per il 54,7% di share…è la miglior partenza della gestione Amadeus…Nel 2005, invece, il Sanremo di Paolo Bonolis alla prima fa il 54,78%. Ma erano davvero altri tempi…”. La donna non ha esitato a condividere quest’articolo soffermandosi su quanto detto sull’edizione condotta dal marito.

Leggi anche -> “Pezzo di m**da”, scintille dietro le quinte del Festival di Sanremo tra Amadeus e Sabrina Ferilli? È successo di tutto

“Forse perché sulle altre reti andava ancora in onda di tutto?!”, ecco la domanda che ha posto agli utenti social su Instagram. In un certo senso ha espresso lo stesso pensiero dell’amatissimo conduttore.

Impostazioni privacy