Daniela Poggi, il drammatico lutto: “A suo modo sapeva amare”

Un lutto devastante, raccontato con parole eleganti e commoventi, a cuore aperto. Uno dei momenti più drammatici della sua vita. Ecco cosa ha detto l’attrice Daniela Poggi in un’intervista recente.

Daniela Poggi, ex conduttrice di Chi l’ha visto e attrice protagonista di diverse serie di successo, ha parlato del suo lutto più grande. Ecco cosa ha detto.

Lei è una delle attrici teatrali e televisive, nonché conduttrice, più amate dal grande pubblico. Stiamo parlando di Daniela Poggi, artista savonese protagonista di diverse serie di successo, come Incantesimo e Capri. 

Daniela Poggi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come valletta a La sberla. In seguito ha condotto da diversi programmi. La ricordiamo inoltre al timone della popolare trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto? 

Negli ultimi anni ha preferito concentrarsi sulla sua carriera di attrice teatrale, anche se il suo ultimo lavoro è sul grande schermo, nella pellicola Dillo al mare. Ma oggi non ci occuperemo della sua carriera, bensì della sua vita privata.

Le parole di Daniela Poggi

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Serena Bortone, negli studi di Oggi è un altro giorno, amato talk di Rai Uno, Daniela Poggi ha parlato di un momento drammatico della sua vita, ovvero la perdita della sua cara mamma, gravemente malata. Ha raccontato l’attrice: “A suo modo sapeva amare. Non hanno ancora fatto una ricerca sull’Alzheimer, in realtà noi non capiamo ancora cosa accade. Sappiamo che la persona all’improvviso non sa chi sei, non ti riconosce”. Alla sua cara mamma, Poggi ha dedicato un bellissimo spettacolo teatrale, dal tiolo Io madre di mia madre. Ha continuato l’attrice: “Volevo regalare a chi vive il dramma di questa malattia, anche nella parte dell’accompagnatore, la speranza che ho conosciuto accanto a quel letto. Una speranza che nasce dal dare amore al malato”. 

Leggi anche —> Carlotta Mantovan, cambio radicale di vita con questa decisione | L’annuncio

Vita privata di Daniela Poggi

L’attrice ha poi concluso: “Il rapporto tra genitori e figli è completamente stravolto dalla malattia. I figli diventano genitori dei loro genitori”. Parole davvero commoventi e a cuore aperto quelle dell’attrice.

Leggi anche —> Teo Mammucari e Thais, come è diventata la loro figlia Julia? Identica all’ex velina

Daniela Poggi ha avuto una lunga relazione con l’amato attore Walter Chiari, tanti anni fa. In seguito l’attrice è convolata a nozze, salvo poi separarsi dopo cinque anni. Ha adottato una bambina peruviana.