Serena Bortone, l’annuncio che i fan aspettavano da tempo: “Confermato”

Oggi è un altro giorno è uno dei talk show pomeridiani più apprezzati degli ultimi anni, a confermarlo anche i dati d’ascolto.  Questi elementi saranno sufficienti per una conferma del programma anche per la prossima stagione televisiva?

In onda dal settembre del 2020 con la conduzione della giornalista Serena Bortone, Oggi è un altro giorno dalla prima messa in onda si è prefissato l’obiettivo di analizzare luci e ombre dietro la pandemia Covid-19 e la sua gestione. Nel corso dei mesi il programma si è evoluto affiancando agli approfondimenti dedicati all’attualità anche momenti più leggeri e interviste a personaggi noti del mondo dello spettacolo italiano. Queste modifiche rispetto alla linea seguita dal talk show, in onda nel pomeriggio di Rai 1, hanno permesso al programma di raggiungere una nuova fetta di pubblico e di creare una community di telespettatori affezionati e fedeli.

A contribuire al successo del programma che oggi attesta una media di ascolti pari a quasi 2 milioni di telespettatori, Serena Bortone, giornalista, conduttrice e autrice televisiva che grazie a talento e professionalità è riuscita a creare un perfetto equilibrio tra informazione a intrattenimento, principi cardine di Oggi è un altro giorno.

I risultati finora raggiunti dallo show di casa Rai e l’apprezzamento del pubblico, due elementi fondamentali per un programma televisivo, rendono sempre più plausibile l’auspicata riconferma per la prossima stagione.

Oggi è un altro giorno verso la conferma per la prossima stagione

Ipotesi che proprio nelle ultime ore è stata confermata da Antonio Di Bella, dal 2021 direttore di Rai Day Time. Quindi anche per la stagione televisiva 2022/2023, Oggi è un altro giorno e Serena Bortone terranno compagnia ai telespettatori nella fascia oraria che va dalle 14:00 alle 15:55. Il talk show condotto da Bortone rispecchia a pieno la direzione che Rai 1 ha deciso di dare al suo daytime, caratterizzato da programmi di infotainment in grado di unire la professionalità alle giuste idee creative per coinvolgere e appassionare il pubblico, come dichiarato dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

LEGGI ANCHE—>Irene Ferri: età, marito, figli, studi | Tutto sull’attrice delle serie Fosca Innocenti

Novità in arrivo per Oggi è un altro giorno

Inoltre il portale Tv Blog riporta l’indiscrezione secondo cui si starebbe discutendo della possibilità di estendere la programmazione di Oggi è un altro giorno, al momento in onda dal lunedì al venerdì, fino al sabato pomeriggio presentando però una versione differente rispetto ai giorni precedenti. Per avere conferme al riguardo è necessario aspettare una comunicazione ufficiale da parte della rete televisiva, nel frattempo non resta che continuare a seguire Oggi è un altro giorno nel primo pomeriggio di Rai 1.

Impostazioni privacy