Irene Ferri: età, marito, figli, studi | Tutto sull’attrice delle serie Fosca Innocenti

Irene Ferri è uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano, protagonista di alcune delle fiction più amate del piccolo schermo, ma proviamo a scoprire di più sull’attrice.

Nata a Roma nel marzo del 1972, Irene ha dato il via alla propria carriera nel mondo della tv per ragazzi ricoprendo a soli 21 anni il ruolo di conduttrice per A tutto Disney, programma in onda su Canale 5. Negli anni a seguire ha studiato recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per poi debuttare nel 1995 nel cortometraggio Assunta diretto da Eros Puglielli. Da allora Ferri ha preso parte a diverse fiction di successo come Questa casa non è un albergo, la seconda stagione di Sospetti o Le ragioni del cuore, diventando uno dei volti più apprezzati del panorama italiano.

Malgrado i diversi impegni sul set, l’attrice non ha mai abbandonato l’attività di conduzione continuando ad essere al timone di alcuni programmi per ragazzi come Solletico, in onda su Rai 1.

Parallelamente all’attività sul piccolo schermo, dal 2006 ha anche cominciato a recitare in teatro dove ha preso parte alle rappresentazioni de Letture varie al Teatro Ambra alla Garbatella e più recentemente a La camera Azzurra.

Chi è Irene Ferri?

Attualmente Irene è impegnata con Fosca Innocenti, serie tv composta da 4 episodi che ha debuttato l’11 febbraio su Canale 5. Nella fiction con protagonista Vanessa Incontrada, Ferri veste i panni della PM Giuliana Perego, tra i personaggi fondamentali per gli sviluppi della trama.

Fosca Innocenti 2

Malgrado la serie sia giunta solo al secondo episodio, stando a quanto riportato, è già stata confermata una seconda stagione a cui la stessa Irene prenderà parte. In una recente intervista a TvMia l’attrice romana ha dichiarato: “Visto il successo di questa prima stagione di Fosca Innocenti spero che mi rivedrete di nuovo nei panni del PM Giuliana Perego. Infatti è molto probabile che gireremo presto la seconda stagione”.

LEGGI ANCHE—>Il Cantante Mascherato, sotto la maschera dell’Aquila la star di Tale e Quale

 

Irene Ferri in Fosca Innocenti

Inoltre Ferri durante la chiacchierata ha avuto modo di parlare di come ha ottenuto il ruolo di Giuliana in Fosca Innocenti: “Quando ho saputo che per interpretare una fiction con Vanessa Incontrada cercavano un’attrice brava a giocare a golf, ho pensato subito di prendere lezioni. Alla fine sono stata scritturata e nelle scene della fiction mi vedrete giocare a golf”. L’attrice ha poi aggiunto di essersi profondamente appassionata a questo sport tanto da aver deciso di continuare a praticarlo anche al di fuori del set.