Massimo Ranieri: chi è la figlia Cristiana | Per anni senza parlarsi

Di Massimo Ranieri conosciamo il grande talento e le straordinarie capacità di artista, meno sappiamo a proposito della sua vita privata, sulla quale ha preferito tenere il massimo riserbo più volte: avete mai visto la figlia Cristiana?

Tra Massimo Ranieri e la figlia il rapporto non è sempre stato facile: oggi, però, Cristiana Calone e il padre hanno recuperato quel profondo legame.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri- Foto tv- Meteoweek

La vita di Massimo Ranieri è sempre stata piuttosto turbolenta: l’uomo è diventato padre una sola volta, di Cristiana, con la quale ha avuto un rapporto caratterizzato da alti e bassi. Il cantante ha deciso di riconoscerla quando la figlia era già adulta: Cristiana Calone è nata dalla relazione tra Massimo Ranieri e Franca Sebastiani quando lui era molto giovane. All’epoca dei fatti il cantante che conosciamo oggi aveva appena diciannove anni e aveva esposto alla fidanzata i suoi dubbi rispetto al non sentirsi pronto per diventare padre. Lei, invece, decise di portare a termine la gravidanza nonostante le avversità.

“Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. L’unico alibi che ho è che ero inesperto“, ha raccontato Ranieri in un’intervista a proposito della volontà di non diventare padre in quel momento della sua vita.

Massimo Ranieri e il riconoscimento della figlia Cristiana dopo 25 anni

Solo in un secondo momento è arrivato il riconoscimento: nel 1995 Cristiana ha acquisito il cognome Calone quando aveva già 25 anni. Una presa di coscienza quella di Massimo che si è poi pentito della scelta fatta in gioventù: nel 2007 poi, i due, hanno condiviso anche un momento in trasmissione. Proprio davanti al pubblico italiano il cantante l’ha presentata ufficialmente come sua figlia.

Massimo Ranieri e Cristiana Calone
Massimo Ranieri e Cristiana Calone- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: “Sono identiche”, Festival di Sanremo scoppia la polemica: protagonista accusata di plagio

Il rapporto attuale tra Massimo Ranieri e la figlia Cristiana Calone

“Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione”, le ha detto e lei ha accettato l’invito, desiderosa di costruire quel rapporto così a lungo messo da parte. Una situazione improvvisa che ha colpito tutti in modo inaspettato. “Io sono andata in jeans e maglietta, pensavo che sarei stata tra il pubblico. Invece mi ha presentato ufficialmente. Dopo io e mamma siamo andati a casa di papà. Non si può vivere di rancore e di astio”, ha raccontato Cristiana.

LEGGI ANCHE: Massimo Ranieri, non solo il Festival: un nuovo show su Rai Uno insieme all’amatissimo cantante

I due ora hanno un bellissimo legame e si sono lasciati il passato alle spalle. “Lo amo e non gli porto rancore, è impossibile odiare un genitore. Mia mamma non ha mai detto una parola contro di lui”, ha confermato la figlia di Massimo Ranieri.

Impostazioni privacy