“Sono identiche”, Festival di Sanremo scoppia la polemica: protagonista accusata di plagio

Il Festival di Sanremo 2022 sta riscuotendo un grande successo e il merito è dei partecipanti che si stanno mettendo in gioco sul palco dell’Ariston. Tuttavia non sono mancate delle polemiche.

Al centro della questione c’è una giovane cantante che sta ricevendo tanti complimenti per il brano proposto al pubblico. Allo stesso tempo qualcuno ha insinuato un qualcosa che non è passato inosservato. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.

Amadeus 20220204 - Meteoweek.com
Amadeus 20220204 – Meteoweek.com

Amadeus con il simpaticissimo Fiorello sta regalando tantissime risate ed emozioni agli italiani, afflitti da due anni ormai dalla pandemia. Per il terzo anno consecutivo sono al timone della conduzione di uno dei programmi storici della televisione italiana e riscuotono sempre un enorme successo.

Le giovani generazioni si stanno appassionando, anche perché tra i cantanti ci sono alcuni ex allievi di Amici di Maria De Filippi: Sangiovanni, Aka7even e Irama. Accanto ai tre ci sono anche i Big della musica italiana. Basta menzionare Iva Zanicchi, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Come consuetudine, il Festival introduce nel mondo dello spettacolo dei talenti emergenti e tra questi c’è senza dubbio Ana Mena. Tutti sono concordi nel dire che sia bellissima e dotata di una fantastica voce. Tuttavia molti hanno avuto da ridire sul suo brano. 

“Ana Mena ha cantato la versione remix di Amandoti

Ana Mena ha proposto sul palco dell’Ariston il brano Durcentomila ore, scritta da Rocco Hunt. Durante la prima serata non sono mancate le polemiche perché la canzone ricorda molto quella scritta da Giovanni Lindo Ferretti per Gianna Nannini intitolata Amandoti. “Ecco Ana Mena ha cantato la versione remix di Amandoti” e “Ma la canzone non è uguale a quella di Gianna Nannini? Soprattutto sul finale”. Questi sono due dei tanti commenti che si possono leggere su Twitter. Alla fine non la faccenda non è andata oltre, dato che non c’è stato un plagio vero e proprio. La grande Nannini sicuramente sarà stata fonte di ispirazione.

Ana Mena 20220204 - Meteoweek.com
Ana Mena 20220204 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, quarta serata 4 febbraio: è il momento delle cover e dei duetti | Scaletta, ospiti e co-conduttrice

Curiosità sulla cantante

Ana Mena è una cantante attrice e conduttrice tv spagnola. Ha 24 anni ed è nata in Estepona (Andalusia). Nel 2016 ha ottenuto un grande successo in Europa con il brano No soy come tu crees.

Leggi anche -> Festival, l’attore Gianluca Gori spiega la nascita della sua Drusilla Foer: “Vorrei essere come lei”

L’anno scorso ha iniziato una relazione con Brahim Diaz, anche se nessuno dei due ha confermato. Del resto lei è un personaggio pubblico, ma tende a tutelare la sua vita privata.

Impostazioni privacy