Antonella Clerici, il duro sfogo su Instagram: “Non è facile…”

Quanto sta accadendo in Ucraina ha portato Antonella Clerici a lanciare un messaggio via social per ripartire, in riferimento al suo programma ha specificato di stare in compagnia nonostante tutto.

In un periodo come quello odierno il mondo della televisione e dello spettacolo, oltre a fornire informazioni su quanto sta accadendo, si pone il dilemma su come andare avanti all’interno di trasmissioni più leggere.

Da un lato risulta più complesso cercare di intrattenere, dall’altro però bisogna pur andare avanti per cercare di svolgere il proprio compito nei confronti del telespettatore, senza perdere di vista la situazione odierna.

Proprio in questi giorni il palinsesto televisivo delle varie reti è stato in parte modificato per dare spazio a quanto accade in Ucraina, specialmente in casa Rai, dove in tal senso vi sono state variazioni più radicali, come alcuni rinvii di programmi.

Cosa succederà in casa Rai

I vari programmi di approfondimenti come La Vita in Diretta ed Unomattina verteranno maggiormente su quanto sta avvenendo nel Paese ucraino, proprio la trasmissione mattutina di Rai Uno partirà due ore dopo sostituendo Storie Italiane di Eleonora Daniele, alle 7 vi sarà infatti l’edizione speciale del Telegiornale condotto dalla direttrice Monica Maggioni.

Riguardo al serale, l’appuntamento il venerdì sera con Il Cantante Mascherato salterà questa settimana. Doveva infatti esserci la terza puntata del talent per vip condotto da Milly Carlucci, ma la rete ha decisio di rinviarlo e sostituire il programma con un episodio de Il Commissario Montalbano.

Le parole di Antonella Clerici sugli ultimi accadimenti

Gli altri appuntamenti in casa Rai sono invece rimasti, tra questi E’ Sempre mezzogiorno, collocato nell’orario omonimo, programma culinario condotto da Antonella Clerici. La diretta interessata nella trasmissione andata in il 24 febbraio si è presentata ai spettatori dicendo queste parole: “Ci siamo svegliati pensando ad un giovedì grasso ma ci siamo svegliati con l’invasione della Russia all’Ucraina. Dopo il Covid pensavamo di tirare un sospiro di sollievo, non ci meritavamo questo, ma noi siamo qui cercando di cucinare e sorridere”.

Oltre al messaggio televisivo, la conduttrice lombarda ha poi postato in una delle stories su Instagram in cui ha dichiarato come non sia facile questo momento ma al tempo stesso invita il suo pubblico a rimanerle in compagnia per trascorrere in modo più spensierato la giornata.