L’Amica geniale 4, Mazzucco e Girace lasciano la serie: ecco chi saranno le nuove Lenù e Lila

Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono le due protagoniste assolute de L’amica geniale. Questa sera andrà in onda l’ultimo appuntamento della terza stagione. I telespettatori sicuramente resteranno incollati davanti al piccolo schermo.

Le due attrici, che si sono calate alla perfezione nei panni di Lila e Lenù, sono amatissime dal pubblico italiano. Ma saranno sostituite nella quarta e ultima stagione? Andiamo a scoprirlo.

Lila e Lenu ne L'amica geniale 20220227 - Meteoweek.com
Lila e Lenu ne L’amica geniale 20220227 – Meteoweek.com

Una delle fiction più amate e seguite degli ultimi anni è sicuramente L’amica geniale. Campione di ascolti su Rai 1, è il racconto di oltre sessant’anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa quanto affascinante.

Un racconto femminile tratto dai lavori della penna di Elena Ferrante. Questa sera andrà in onda l’ultimo appuntamento della terza stagione in cui finalmente i fan potranno finalmente capire se ci sarà un lieto fine, ovvero un riavvicinamento tra le due giovani protagoniste.

Due facce della stessa medaglia, Lila e Lenú sembrano tutto fuorché amiche, ma c’è qualcosa dell’una che piace tanto all’altra. Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono le attrici che prestano il loro volto ai due personaggi tanto amati dal pubblico.

Due famosissime attrici prenderanno il posto di Margherita e Gaia?

Stando alle indiscrezioni però nella quarta stagione potremmo avere una serie di nomi che potrebbero sostituire le due attrici in vesti meno giovanili e più mature. Per tale ragione sono circolati diversi nomi altisonanti. Quelli che più hanno destato scalpore sono quelli di Luisa Ranieri e Serena Rossi. Mentre la prima è già pronta per la seconda edizione di Lolita Lobosco, per l’attrice e cantante napoletana sarebbe una grande opportunità. Di recente è comparsa nel piccolo schermo grazie a Michelle Hunziker che l’ha fortemente voluta nel suo programma Michelle Impossible. Si è esibita cantando con l’amica nonché conduttrice ed è stato un successo. Sicuramente tornare su un set le darà una nuova carica.

Serena Autieri e Luisa Ranieri 20220227 - Meteoweek.com
Serena Autieri e Luisa Ranieri 20220227 – Meteoweek.com

Il parere dei fan de L’amica geniale 

La quarta stagione de L’amica geniale sarà anche l’ultima. Il capolavoro di Elena Ferrante regalerà grandi colpi di scena anche se, a furor di popolo, il pubblico richiede che ci siano ancora Margherita e Gaia nell’ultima edizione o magari sostituirle con attrici meno famose, ma più attendibili con la fisicità di quelle attuali. Come si giustificherebbe la bellezza procace della Ranieri al posto della longilinea Gaia? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy