Whatsapp, chi ha visitato il tuo profilo? Ecco come scoprirlo

Whatsapp è  una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo e malgrado ogni giorno milioni di utenti ne usufruiscano, non tutti ne conoscono tutte le funzionalità. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nata nel 2009 negli Stati Uniti da un’idea di  Jan Koum e Brian Acton, ex dipendenti di Yahoo!, Whatsapp ha in pochi anni raggiunto milioni di utenti rivoluzionando il mondo della messaggistica e diventando una delle applicazioni più utilizzante.

Nel febbraio del 2014, inoltre, l’azienda è stata acquistata da Meta, società attualmente proprietaria anche di Facebook e Instagram, per 19,3 miliardi di dollari statunitensi. Dopo un’iniziale perdita di utenti dovuta all’acquisto da parte dell’azienda di Mark Zuckerberg, Whatsapp ha continuato a crescere raggiungendo nel 2021 la cifra di  1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi in 180 paesi nel mondo. 

Malgrado si tratti di uno strumento entrato a far parte della quotidianità di moltissime persone, non tutti sanno che dall’applicazione è possibile sapere chi abbia visitato il proprio profilo. Ecco come scoprirlo.

Come scoprire chi ha visualizzato il tuo profilo Whatsapp

Negli ultimi anni l’applicazione si è inevitabilmente evoluta, dando la possibilità di effettuare chiamate vocali, videochiamate e anche di aggiungere uno Stato, permettendo agli utenti di caricare dei contenuti come video e immagini poi automaticamente cancellati a 24 ore di distanza. Si tratta del corrispettivo delle storie di Instagram o di Facebook ma rivolto a un pubblico decisamente più ristretto e più intimo corrispondente ai propri contatti in rubrica.

LEGGI ANCHE—>Non buttate le bucce di mandarino, commetterete un grosso errore: come riutilizzarle

Ma non tutti sanno che sia nei telefoni dotati di Android che negli Iphone è possibile sapere chi abbia curiosato sul proprio profilo Whatsapp e abbia visualizzato il proprio Stato. Per scoprirlo bastano pochi e semplici passaggi. Nel caso degli smartphone Android sarà necessario spostarsi sulla scheda Stato, cliccando nella parte alta della schermata sulla dicitura corrispondente, successivamente si dovrà premere il tasto Il mio stato e una volta aperto il contenuto da noi caricato, basterà cliccare sull’occhio stilizzato presente nella parte bassa dello schermo. Nella lista che si aprirà saranno elencanti tutti i contatti che hanno visualizzato il contenuto e l’orario in cui lo hanno aperto.

Per quanto riguarda gli Iphone sarà invece necessario spostarsi sulla voce Stato, questa volta in basso a sinistra dello schermo, e cliccare su Il mio stato per poi, anche in questo caso, premere il simbolo dell’occhio e scoprire gli utenti che hanno visualizzato il contenuto.

 

Impostazioni privacy