Don Matteo, il colpo di scena che nessuno si aspettava: ecco come tornerà Terence Hill

La sostituzione di Terence Hill in Raoul Bova nel prossimo Don Matteo non porterà all’addio dell’attore umbro sulla nuova stagione della serie, secondo le ultime anticipazioni sembra destinato ad un ritorno sul set della fiction di Rai Uno.

Dal lontano 2000 Terence Hill ha interpretato i panni di Don Matteo, parroco della Chiesa San Giovanni Battista di Gubbio e con il particolare fiuto per le indagini, tanto da risolvere diversi casi.

Sono state ben 12 le stagioni in 20 anni di serie, dove molti protagonisti si sono alternati, tra questi è sempre rimasto il Maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica, mentre quello principale cambierà volto a partire dai prossimi episodi.

In tutti questi anni il prodotto Rai è stato tra i più solidi dell’azienda, ottenendo risultati in termini di ascolto molto alti, nell’ultima delle quali trasmesse ad inizio 2020, quando stava iniziando a dilangare la pandemia, sono stati oltre 6 milioni gli spettatori ad ogni puntata.

Il futuro della serie

La grande novità per la tredicesima stagione sarà il passaggio di consegne tra Don Matteo e Don Massimo, quest’ultimo sarà interpretato da Raoul Bova e sarà il punto di riferimento nei nuovi episodi della serie, le cui riprese sono già iniziate.

Lo scorso 7 febbraio si è infatti ritornati sul set con i primi appuntamenti per gli attori da quando è iniziata la pandemia. Per Raoul Bova sarà una grande occasione, anche se non sarà la prima volta per l’attore romano ritrovarsi a girare una serie televisiva, un anno fa Canale 5 trasmise Buongiorno Mamma, in cui l’altra protagonista era Maria Chiara Giannetta.

Quale ruolo per Terence Hill nei prossimi episodi

Riguardo a quanto accadrà a Terence Hill, all’età di 82 anni lo storico partner cinematografico di Bud Spencer ha deciso di dedicare maggior tempo alla famiglia, ragion per cui non si è sentito di girare una nuova stagione ma il suo personaggio non morirà, semmai si indagherà su una sua scomparsa, ma secondo alcune voci, Mario Girotti, suo vero nome, potrebbe fare ritorno sul set.

Come accaduto durante l’ultima stagione, anche la prossima si svilupperà in 10 episodi della durata ciascuna di due ore, i primi dei quali saranno trasmessi a partire dal 10 marzo, salvo slittamenti. I vari appuntamenti di Don Matteo saranno tramessi su Rai Uno in prima serata ogni giovedì, come accaduto in passato.

Impostazioni privacy