Eros Ramazzotti, il messaggio spiazzante sui social: “Manchi”

Dedica speciale da parte di Eros Ramazzotti nei confronti di un caro collega: il cantante ha lanciato un messaggio attraverso i social dove ha indirizzato il suo Ci manchi nei confronti dell’indimenticato Lucio Dalla, a 10 anni di distanza dalla sua scomparsa.

Era il 1° marzo del 2012 quando all’improvviso circolò la notizia della morte di Lucio Dalla a Montreux, località svizzera in cui l’artista bolognese si trovava a qualche ora di distanza dalla partecipazione di una serata evento.

Il funerale venne celebrato 3 giorni dopo nella data del suo 69esimo compleanno, ricordando anche una delle sue più celebri canzoni 4.3.43, presentata all’epoca al Festival di Sanremo. In mezzo secolo di attività musicale, Dalla è stato considerato tra i principali protagonisti della musica italiana.

Diversi i cantanti con cui ha collaborato e molti sono quelli con cui ha fatto breccia per quanto prodotto nel corso delle varie decadi, tra questi Eros Ramazzotti, il quale ha espresso un ricordo del suo stimato collega.

Cosa ha pubblicato Eros Ramazzotti in ricordo di Dalla

Nel giorno in cui sono ricorsi i 10 anni esatti dalla sua morte, Eros Ramazzotti ci ha tenuto a ricordarlo sul suo profilo Instagram attraverso un breve messaggio e profondo al tempo stesso, ecco le sue parole: “Manchi genio…10 anni ma rimarrai sempre nel cuore”.

Anche quando trascorse un lustro dalla notizia della dipartita del noto cantautore, Ramazzotti ebbe modo di ricordarlo sui social, scrivendo a tal proposito: “Ciao grande Lucio, 5 anni senza di te sono un’eternità. Ti ascoltiamo tutti i giorni e ci metti sempre di buonumore“.

Cosa hanno fatto in comune i due artisti

Vi sono stati momenti in cui i due cantanti hanno condiviso il palco, come quando cantarono il brano Cosa sarà nel 1996, singolo uscito 18 anni prima e cantato da Lucio Dalla su testo scritto dal cantante bolognese stesso su musiche di Ron.

In occasione dei 70 anni di Lucio Dalla ed a poco più di un anno dalla sua morte, Eros Ramazzotti ebbe modo di cantare a Bologna nel concerto omaggio all’artista, la canzone 4.3.1943, uno dei tanti attestati di stima da parte del cantante nei confronti di un collega. In queste ore altri artisti musicali gli hanno reso omaggio, da Vasco Rossi a Samuele Bersani, passando per Ron e Gianni Morandi.

Impostazioni privacy