L’Isola dei famosi 2022, l’ex protagonista del GF Vip sull’Isola

Pronta a debuttare L’Isola dei famosi 2022, tra i nuovi concorrenti ci saranno delle coppie, qualche nome è stato ufficializzato, andiamo a vedere chi sono e le ultime anticipazioni su quanto accadrà nella prossima edizione del reality show condotto da Ilary Blasi.

Sta per terminare la sesta edizione del GF Vip, una volta concluso tale reality vi sarà su Canale 5 il passaggio di testimone con un altro programma del medesimo genere televisivo. Sarà infatti la volta del ritorno de L’Isola dei famosi nella rete ammiraglia Mediaset e si svilupperà per buona parte della stagione primaverile.

Anche in questa stagione ci sarà alla conduzione Ilary Blasi, reduce da una non molto fortunata esperienza in prima serata con la trasmissione autunnale Star in the star, la quale è stata accorciata a 5 puntate per gli ascolti non molto alti.

Per la conduttrice romana si tratta della seconda edizione di fila condotta dopo quella dell’anno scorso, quando trionfò Simone Paciello, in arte Awed, mentre in precedenza la conduzione era stata affidata ad Alessia Marcuzzi, quando il programma nel 2015 passò dalla Rai a Mediaset.

Il regolamento della prossima edizione e prossimi partecipanti

Una delle novità principali della prossima edizione del reality show sarà l’alternanza dei partecipanti singoli a quello delle coppie. In tal senso tra i concorrenti ritroveremo Guendalina Tavassi e Lory del Santo, già in gara negli anni passati quando il programma era trasmesso in Rai. Le due saranno accompagnate rispettivamente dal fratello e dal giovane compagno.

Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, si tratta dell’ex pugile Clemente Russo in compagnia della moglie Laura Maddaloni, la coppia è ormai data per certa alla partecipazione come concorrenti della trasmissione prossima all’avvio.

La storia di Clemente Russo

Nato a Caserta nel 1982 e cresciuto a Marcianise, praticò sin da giovanissimo l’attività di pugile, e rimanendo sempre nel dilettantismo per poter disputare le Olimpiadi colse nella sua carriera 2 titoli mondiali ed altrettanti argenti olimpici nella categoria massimi. Ha inoltre partecipato a due reality come La Talpa ed il GF Vip.

Riguardo a Laura Maddaloni, è una judoka napoletana, sorella di Marco e del campione olimpico Pino. Lunedì 20 marzo è prevista la prima puntata de l’Isola dei famosi, ed il cast sta per diventare ormai ufficiale.