Maneskin, doccia fredda per i fan annullati i concerti: “Non siamo in grado di darvi…”

La situazione odierna ha portato i Maneskin a prendere la decisione drastica sui concerti relativi al loro Tour in Europa, ecco quali sono stati sospesi ed in quali date la band rock romana ha deciso di rinvarli.

Gli ultimi mesi sono stati a dir poco intensi per il gruppo lanciato nel 2017 da X Factor, il loro primo Festival li ha visti trionfare e da quel successo ne sono arrivati degli altri in giro per l’Europa e nel Mondo.

Nel maggio scorso la partecipazione all’Eurovision Song Contest ha riportato l’Italia a vincere la manifestazione a distanza di 29 anni dalla vittoria di Toto Cotugno. Un successo non di certo effimero, in quanto sui Maneskin vi è stata l’attenzione in giro per il mondo, Stati Uniti compresi.

Proprio nel Paese a stelle e strisce non sono mancate le ospitate nei talk più seguiti dagli statunitensi, aprendo inoltre il concerto dei mitici Rolling Stones a Las Vegas. A livello di premi sono fioccate le candidature, 3 delle quali agli Mtv Europe Awards, dove hanno ottenuto il riconoscimento per il miglior artista rock in un 2021 da sogno per il gruppo.

Il loro Tour e le prossime tappe

Vista l’acclamazione la band di Damiano David ha stabilito diverse tappe in giro per il Mondo, facendo in tempo a ritornare al Festival di Sanremo come ospiti della prima serata, dove sono stati accolti dal conduttore Amadeus, esibendosi poi in un medley, tra cui il brano con cui avevano vinto lo scorso anno, e presentando in anteprima l’inedito Coraline.

Solo nel mese di febbraio, I Maneskin si sono recati in Inghilterra, Lussemburgo, Polonia, Francia, Svizzera, Austria e Germania, l’ultimo loro concerto mensile è invece stato a Praga lunedì, mentre questa settimana erano previsti anche a Budapest ed Amsterdam.

La decisione di sospendere gli eventi

Proprio il prossimo 7 marzo dovevano esibirsi nella capitale ucraina Kiev e 3 giorni dopo a Mosca, ma visti gli eventi hanno deciso di rinviare tali concerti a data da destinarsi.

Nelle ultime ore sui social dei Maneskin è apparsa tale nota riguardo alla programmazione dei loro prossimi eventi: “Nonostante il nostro desiderio di darvi aggiornamenti riguardanti il tour europeo e italiano entro il 1° marzo, noi non siamo in grado di definire e condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero. In questo momento ci sentiamo più vicini a tutte le persone afflitte dalla guerra

Impostazioni privacy