Lino Guanciale, la famiglia si allarga: il lieto annuncio dell’attore

Creare una grande famiglia piena d’amore è il desiderio di ognuno di noi. In fondo, non esiste niente di più bello di tornare a casa ed essere accolti dall’abbraccio dei propri cari.

Tale affermazione rispecchia anche il pensiero della maggior parte delle celebrità del mondo dello spettacolo, tra cui Lino Guanciale, noto attore di fiction e pellicole di grande successo.

La carriera attoriale di Lino ha inizio nel 2003, anno il cui l’attore ha conseguito il diploma presso l’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. Nei suoi primi anni di attività, Lino si occupa prevalentemente di teatro; il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2009 nella pellicola Io, Don Giovanni, mentre nel 2011 ha avuto luogo la sua prima apparizione televisiva grazie alla fiction Il segreto dell’acqua, trasmessa su Rai Uno. Ad oggi, Lino Guanciale è uno degli attori più bravi e talentuosi del cinema italiano e, a partire da domenica 6 marzo, su Rai Uno, avremo modo di seguirlo nella fiction Noi, rifacimento italiano di This is us.

Nella vita di Lino, però, non esiste solo il lavoro, ma anche l’amore per sua moglie Antonella e per il loro bambino, Pietro, nato nel 2021. A un anno di distanza dalla nascita del suo primogenito, Lino è già proiettato nel futuro: gli piacerebbe, infatti, poter ricorrere all’adozione. Ecco, a tal proposito, le parole del noto attore.

Lino e Antonella: una coppia dal cuore d’oro

L’amore, in tutte le sue forme, è uno dei sentimenti più belli del mondo, e decidere di donarlo indistintamente dai legami di sangue o dal colore della pelle è un gesto nobile e meraviglioso. Lino Guanciale e sua moglie, Antonella Liuzzi, il 14 settembre 2021 sono diventati genitori del piccolo Pietro; tale evento, li ha spinti a coltivare nei loro cuori un nuovo desiderio: adottare un bambino di colore. Tale rivelazione è stata fatta da Lino in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, pubblicata sul numero attualmente in edicola. Ecco, dunque, le parole dell’attore: “È una vergogna che i bambini nati qui, nonostante parlino italiano e con l’accento delle città, debbano essere costretti a porsi il problema nel rapporto con i compagni di scuola che possono dirsi italiani in virtù di attestati. È distruttivo dal punto di vista psicologico. Davvero non capisco quale debba essere la differenza. Non capisco perché certi politici di una certa area si ostinino. Bisogna capire che lo spirito dei tempi va nella direzione più sensata, e operare perché centinaia di migliaia di ragazzi non debbano sentirsi orfani di cittadinanza. Che poi è un ottimo modo per costruire odio nei confronti dell’Italia”.

L’incontro con la donna della sua vita

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono conosciuti nel 2018 e, dopo due anni di fidanzamento, il 18 luglio 2020 hanno coronato il loro sogno d’amore pronunciando il fatidico “Sì, lo voglio”.

Antonella, al contrario di Lino, non appartiene al mondo dello spettacolo: la donna, infatti, è una docente presso l’Università Bocconi di Milano.

 

Impostazioni privacy