Maria Chiara Giannetta, dopo il Festival arriva il bellissimo annuncio

Maria Chiara Giannetta è una delle protagoniste indiscusse della stagione televisiva di casa Rai, e dopo il successo di Blanca, per lei potrebbe arrivare un nuovo importante incarico. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nata a Foggia nel maggio del 1992, Maria Chiara ha dato il via alla propria carriera nel mondo della recitazione da giovanissima, iniziando a prendere parte a piccoli spettacoli teatrali all’età di 11 anni, per poi una volta concluso il percorso scolastico, trasferirsi a Roma per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Parallelamente al percorso di attoriale, Maria Chiara ha anche studiato presso la facoltà di lettere dell’Università degli studi di Foggia. Il suo debutto televisivo è arrivato nel 2014, quando è entrata a far parte del cast di Don Matteo, serie che le ha permesso di farsi notare e di farsi spazio nel panorama televisivo italiano.

Il suo nome è però arrivato al grande pubblico nel 2018, quando è stata scelta per interpretare il capo dei carabinieri Anna Olivieri nell’undicesima stagione di Don Matteo. Il 2021 è stato l’anno della sua consacrazione, grazie all’indiscusso successo di Blanca, fiction di casa Rai in cui ha vestito i panni della protagonista, e successivamente all’apprezzato intervento al Festival di Sanremo 2022. 

Grandi novità in arrivo per Maria Chiara Giannetta

Alla luce dell’ottima performance dell’attrice sul palco dell’Ariston, è emersa l’indiscrezione secondo cui i piani alti della Rai starebbero pensando di affidare a Giannetta uno show tutto suo, permettendole quindi di intraprendere una nuova avventura come conduttrice. A riportare l’ipotesi è stato il settimanale Vero Tv, ma al momento non sembrerebbero esserci ulteriori dettagli al riguardo.

Indubbiamente per Maria Chiara si tratterebbe di un’occasione da non perdere che le permetterebbe di confermare quanto già mostrato al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

LEGGI ANCHE—>Doc – Nelle tue mani, il rapporto tra Beatrice Grannò e Spollon: la confessione dell’attore

Maria Chiara Giannetta in Don Matteo 13

In attesa di novità al riguardo, non resta che aspettare il ritorno di Maria Chiara sul piccolo schermo, previsto con la tredicesima stagione di Don Matteo, la cui messa in onda è però slittata a data da destinarsi a causa di alcune variazioni nel palinsesto di Rai 1. Oltre alla nota serie con protagonista Terence Hill, Giannetta sarà anche impegnata con la seconda stagione di Blanca, confermata dalla rete televisiva visti gli ascolti registrati dalla prima stagione della fiction.

 

 

Impostazioni privacy