Rai, Clementino promosso: un programma in prima serata per lui

Sta per partire una nuova avventura con Made in Sud attraverso l’edizione 2022 del programma, nel ruolo di conduttori circolano i nomi di Celementino e di un altro cantante partenopeo. Le ultime novità sulla trasmissione comica e chi andrà a presentarla.

Dal 2012 la comicità di Rai Due è rappresentata da Made in Sud, ma il progetto ebbe inizio 4 anni prima, quando venne trasmesso da Comedy Central prima e poi da Mtv Italia. A partire dalla prima stagione sono state ben 14 le edizioni del programma e 110 le puntate sino ad ora andate in onda.

Ad unire le passate stagioni della trasmissione è stata la presenza fissa alla conduzione di Fatima Trotta, la quale è stata affiancata fino al 2016 da Gigi e Ross; insieme alla coppia di comici si erano uniti i primi anni Frank Carpentieri ed Enzo Fiaschetti, mentre quando la trasmissione è stata portata in Rai vi è stata la presenza di Elisabetta Gregoraci, la quale è stata confermata nel 2017 con l’inserimento alla conduzione di Gigi D’Alessio e 2 anni dopo con Stefano De Martino.

Lo stesso De Martino ha condotto l’edizione 2020 insieme a Lello Arena, Biagio Izzo ed il cantante Sal Da Vinci. Per la prossima stagione è attesa una rivoluziona alla guida del programma comico, in quanto per la prima volta non ci sarà Fatima Trotta, passata di recente a Mediaset.

I nomi sui nuovi presentatori

Verso la conferma alla conduzione dello show per comici dovrebbe esserci il solo Stefano De Martino, ma anche in questo caso vi sono voci discordanti. Reduce dall’esperienza a The Voice of Italy come giudice, tra i conduttori della prossima edizione di Made in Sud potrebbe esserci Clementino, a suo fianco si fa il nome del collega Rocco Hunt.

Per il cantante e rapper nato a Salerno si tratterebbe di un esordio in questo ruolo, altre attività esterne al mondo della musica Hunt le ha vissute a livello cinematografico con i film Zeta, dove ha interpretato se stesso e con Arrivano i Prof nei panni dello studente Luca Pagliarulo, curiosamente lo stesso cognome originario dell’artista.

Chi potrebbe esserci come presenza femminile e quando avrà inizio la prossima edizione

Oltre ai due cantanti, circolano i nomi della ballerina Lorella Boccia e di Flora Canto, moglie di Enrico Brignano con cui ha collaborato nello show del comico romano Un’ora sola ti vorrei. A tal proposito mancano notizie ufficiali.

Si attendo ulteriori sviluppi in questo mese, il 7 marzo partiranno infatti i casting per completare la squadra di comici presente nella quindicesima edizione di Made in Sud, mentre le prime puntate sono attese in primavera, anche se sono ancora da fissare le date dei vari appuntamenti.

Impostazioni privacy