Doc – Nelle tue mani: ci sarà una terza stagione? Parla Luca Argentero: “Per mantenere la qualità…”

Doc – Nelle tue mani è una fiction che da qualche anno va in onda sulla Rai e sta riscuotendo un enorme successo. La seconda stagione è andata meglio rispetto alla prima, dato che gli ascolti sono stati alti.

Gli italiani, che si sono appassionati alle vicende del personaggio interpretato da Luca Argentero, si sono chiesti se ci sarà un proseguo dell’avvincente storia. Ecco qualche dettaglio proprio dall’attore.

Luca Argentero 20220304 - Meteoweek.com
Luca Argentero 20220304 – Meteoweek.com

Luca Argentero è il protagonista indiscusso di Doc – Nelle tue mani prestando il suo volto a Andrea Fanti. La storia attorno alla reale vicenda del medico Pierdante Piccioni. “È un primario che tra l’altro lavora tra Lodi e Codogno zone che sono davvero la prima linea in questo momento”, ecco cosa ha detto di lui l’attore in una diretta di Domenica In. 

Tuttavia sono stati introdotti degli adattamenti e ci sono delle differenze rispetto alla realtà. I telespettatori credono che ci sarà una terza stagione, poiché tante situazioni non si sono risolte. Un altro personaggio entrato nel cuore di tutti è senza dubbio la dottoressa Giulia Giordano, ruolo affidato a Matilde Gioli.

Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni si è lasciata andare in un commento personale: “Una parte di me sa che ci sarà una terza stagione, anche perché ci sono storie incompiute e il finale di questa stagione è aperto, soprattutto per il personaggio di Giulia”. E Luca Argentero cosa ha detto? Andiamo a scoprirlo.

“Devi trovare degli escamotage narrativi per mantenere alta la qualità”

Sul portale Davidemaggio.it il bellissimo attore ha espresso la sua idea sulla fiction: “Mi sono sempre immaginato Doc su tre stagioni. Poi quello che verrà non lo posso sapere. Dall’inizio, quando ne abbiamo parlato sia con Luca Bernabei che con gli sceneggiatori, l’abbiamo un po’ sempre immaginata su tre stagioni perché è un po’ un formato classico della serialità. Almeno avere tre stagioni per poter raccontare tutto quello che vuoi raccontare. Poi, quando si va oltre, si va oltre per ragioni diverse dalla drammaturgia, diventa un ragionamento legato al successo che la serie ha in quel momento e se la vuoi portare avanti devi trovare degli escamotage narrativi per mantenere alta la qualità”.

Il cast di Doc - Nelle tue mani 20220304 - Meteoweek.com
Il cast di Doc – Nelle tue mani 20220304 – Meteoweek.com

Le ipotetiche riprese della fiction

Al momento non si sa nulla sulla terza stagione. Andrea Fanti tornerà ad appassionare il pubblico con un terzo capitolo della sua storia? Se ciò dovesse diventare realtà, probabilmente si tornerà sul set nei prossimi mesi e i nuovi episodi potrebbero essere trasmessi a inizio 2023.