Masterchef Italia 11: chi è Tracy, la grande trionfatrice della finalissima

Sono tanti i programmi televisivi che, ogni giorno, tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori. Uno su tutti è Masterchef, il cooking show trasmesso su Sky Uno.

Nelle varie edizioni, che ormai sono arrivate a quota undici, nei ruoli di giudici si sono avvicendati una serie di chef stellati, amati e conosciuti da tutti gli appassionati di cucina. Per l’undicesima edizione, appena conclusasi, i tre importantissimi chef chiamati a giudicare l’operato dei concorrenti sono stati, ancora una volta, Antonino Cannavacciuolo, Franco Locatelli e Bruno Barbieri.

Il cooking show ha lo scopo di eleggere come vincitore il concorrente che dimostri, per tutta la durata del programma, abilità e competenza dietro ai fornelli. Tutti coloro i quali decidono di partecipare a Masterchef sanno che dovranno affrontare, con impegno e caparbietà, tutte le prove che incontreranno sul loro percorso, ovvero la “Mistery Box”, “Invention Test”, “Prova in esterna”, “Pressure test”, “Duello” e “Skyll test”. Durante ognuna di queste prove, i concorrenti che non riescono a passare il turno vengono eliminati, fino ad arrivare, sfida dopo sfida, al nome del vincitore finale.

E a proposito di vincitore, siete curiosi di sapere chi ha vinto l’undicesima edizione di Masterchef Italia? Scopriamolo insieme.

Una meritata vittoria

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

La puntata finale è stata ricca di emozioni e colpi di scena: a suon di mestoli, pentole e fornelli, hanno concorso per la finale Christian Passeri, Carmine Gorrasi, Tracy Eboigbodin e Lia Valletti. La prima concorrente eliminata è stata proprio quest’ultima, Lia, che nel corso della prima prova della serata, a causa di un errore commesso durante la preparazione del suo piatto, non è riuscita ad arrivare sul podio. In seguito, a sostenere i tre finalisti sono intervenuti non solo gli ex concorrenti del cooking show, ma anche le famiglie dei ragazzi ancora in gara i quali, forti dell’affetto dei propri cari, sono riusciti a esprimere al meglio le loro capacità. Al termine della prova finale, i tre giudici si sono riuniti per decretare il nome del vincitore, proclamato dallo chef Franco Locatelli con le seguenti parole: “Il vincitore dell’undicesima edizione di Masterchef Italia è… Tracy!”.

Volere è potere

La vincitrice dell’undicesima edizione di Masterchef Italia è Tracy Eboigbodin, una bellissima ragazza di origine nigeriana di 28 anni. Dopo aver vissuto tutta sua infanzia in Nigeria, Tracy e la sua famiglia decisero di trasferirsi in Italia, luogo dove è nata, nel corso degli anni, la sua passione per la cucina.

Con la sua partecipazione a Masterchef, Tracy ha voluto dimostrare, a sé stessa e al mondo, che la determinazione e la forza di volontà sono la base di ogni aspirazione. Insomma, se ci si crede davvero, i sogni si avverano.

Impostazioni privacy