C’è posta per Te: cosa è accaduto ai fratelli Bruno e Ludovico dopo la puntata

Una delle storie di C’è posta per te che ha maggiormente appassionato i telespettatori è quella che riguarda Bruno e Ludovico, due fratelli in contrasto tra di loro: ecco come è intervenuta Maria De Filippi per provare a mettere pace.

La storia di Bruno e Ludovico è andata in onda durante la puntata di C’è posta per te del 26 febbraio 2022.

Bruno e Ludovico C'è posta per te
Bruno e Ludovico C’è posta per te- Foto tv- Meteoweek

A contattare la redazione capitanata da Maria De Filippi ci ha pensato Bruno: è lui a voler fare pace con suo fratello maggiore, di nome Ludovico. I due non si rivolgono la parola da circa dieci anni. Ludovico di professione fa il pizzaiolo e Bruno ha tentato più volte l’approccio recandosi presso la pizzeria in cui lavora il fratello sperando di potergli parlare o anche solo di ricevere un cenno di saluto, ma si è sempre trovato davanti un muro. Ludovico ha preferito non interagire mai con Bruno, facendo raccogliere l’ordine ai suoi colleghi.

Ma perché i due fratelli sono in lite? A dividerli ci ha pensato una questione che riguarda l’eredità dei loro genitori. Bruno si è sentito tradito dalla scelta del fratello di vendere la casa custode dei ricordi della loro infanzia, il luogo della memoria in cui hanno condiviso gran parte della loro vita. Tra i due è quindi scoppiato un forte alterco durante il quale sono volate parole grosse e si è arrivati agli insulti. Così i rapporti si sono irrimediabilmente chiusi.

C’è posta per te, Bruno deciso a ricucire lo strappo con Ludovico dopo dieci anni

Con il tempo il rancore si è attenuato e Bruno è deciso a ricucire il rapporto con Ludovico, perché, nelle sue parole, “una casa non vale mio fratello”. Il fratello maggiore ha accettato l’invito di Maria De Filippi ma la sua reazione non è particolarmente felice quando scopre che dall’altra parte della busta c’è proprio quel fratello con cui non parla da dieci anni. La commozione per Bruno è forte: fa fatica a parlare e scoppia addirittura in lacrime, finendo per elencargli quanto di buono ha caratterizzato il loro legame.

Bruno e Ludovico C'è posta per te
Bruno e Ludovico C’è posta per te- Foto tv- Meteoweek

Busta chiusa o aperta? La decisione di Ludovico alla domanda di Maria De Filippi

Bruno desidera scusarsi per la forte reazione avuta nel momento in cui ha scoperto che il fratello aveva venduto la casa ed è intenzionato a recuperare tutti gli anni persi a stare distanti senza parlarsi. “Perché dobbiamo perdere altri anni insieme?” chiede disperato, rivolgendosi a Ludovico, che pare amareggiato.

Quest’ultimo racconta un’altra versione dei fatti, che comprende anche liti relative ad alcuni terreni assegnati, oltre che a case vendute. Parola dopo parola, però, la rabbia sembra scemare e alla fine Ludovico decide di compiere il passo decisivo: accetta la richiesta di Maria De Filippi di aprire la busta e finalmente riabbraccia suo fratello Bruno.