Christian De Sica, avete mai visto la lussuosa villa a Capri dell’attore? A picco sul mare

Christian De Sica è uno degli attori più amati e apprezzati del panorama italiano, ma avete mai visto la lussuosa villa dell’interprete, adesso in vendita, a Capri? Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nato a Roma nel gennaio del 1951, Christian De Sica, figlio del noto regista Vittorio e dell’attrice spagnola Maria Mercader, è uno dei volti più seguiti del mondo dello spettacolo italiano, con all’attivo una carriera di 50 anni, in cui ha raggiunto milioni di spettatori grazie ai suoi film e alle sue produzioni.

Tra i suoi più grandi successi, senza dubbio i cinepanettoni, film comici che hanno segnato intere generazioni sbancando il botteghino per molti anni. Il filone associato alla coppia De Sica-Boldi ha attirato diverse critiche soprattutto da parte di esperti del settore e cinefili, per trame e gag ritenute infantili e quasi offensive nei confronti dell’arte cinematografica.

I numerosi pareri negativi da parte dei critici non hanno comunque impedito alle pellicole di Christian De Sica e Massimo Boldi di ottenere risultati da capogiro attirando centinaia di migliaia di spettatori nella sale cinematografiche di tutta Italia e facendo la fortuna dei due attori.

Christian De Sica, in vendita la meravigliosa villa a Capri dell’attore

Nell’aprile dello scorso anno, proprio Christian De Sica insieme alla moglie Silvia Verdone, ha deciso di mettere in vendita la sontuosa villa di loro proprietà immersa tra le bellezze di Capri. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, la villa in questione si estende per 250 metri quadrati e si affaccia sia sulla baia di Napoli che sul golfo di Salerno.

Le caratteristiche della proprietà di Christian De Sica

Il noto attore per concludere la vendita della proprietà, un’operazione molto complessa trattandosi di un immobile storico e di gran valore, si è affidato a Lionard Luxury Real Estate, agenzia che si occupa di proprietà di lusso da ormai molti anni con sede a Roma, Milano e Firenze. La villa di proprietà di Christian De Sica, come è possibile leggere sul sito dell’azienda, è stata edificata  tra il 1900 e il 1903 per volere del pittore Elihu Vedder e nel corso degli anni è stata fonte d’ispirazione per artisti e scrittori internazionali come D.H. Lawrence, Joseph Beuys e Cy Twombly.

La meravigliosa proprietà è inoltre valorizzata da un giardino di 2000 mq e da più terrazze panoramiche per un totale di 30 mq. Al suo interno sono presenti 4 bagni, 3 camere da letto e anche una dépendance con SPA privata. Insomma un vero e proprio castello con una prestigiosa storia alle spalle, immerso in un contesto mozzafiato e dotato di tutti i comfort.

Impostazioni privacy