Massimo Gramellini, avete mai visto la sua compagna? Chi è la famosissima scrittrice

Massimo Gramellini è uno dei giornalisti più amati del piccolo schermo, autore di libri di successo: anche la compagna è una celebre scrittrice italiana, che ha vinto anche il Premio Strega. 

Simona Sparaco è la compagna di Massimo Gramellini, giornalista e scrittore: entrambi condividono la passione per l’arte della parola, di cui hanno fatto una professione.

Massimo Gramellini
Massimo Gramellini- Foto tv- Meteoweek

Simona Sparaco è nata a Roma il 14 dicembre del 1978 e ha cominciato a scrivere fin da giovanissima. La compagna di Massimo Gramellini ha esordito con il suo primo romanzo dal titolo Anime di carta per poi raggiungere molto successo, soprattutto tra i critici del settore che hanno deciso di assegnarle il Premio Strega per il romanzo Nessuno sa di noi. Nel 2014 ha poi pubblicato Se chiudo gli occhi con Giunti editore.

Tanti i traguardi raggiunti in carriera dalla Sparaco: nel 2019 è stata la protagonista assoluta della prima edizione del premio DeA Planeta con il romanzo Nel silenzio delle nostre parole. Il successo incredibile raggiunto grazie alle sue pubblicazioni ha fatto in modo che i suoi libri fossero tradotti in diversi paesi del mondo, in Sud America, in Spagna, in Francia, in Giappone, in Russia e in Inghilterra.

Simona Sparaco e Massimo Gramellini, l’incontro inaspettato che ha cambiato le loro vite

Simona Sparaco non ha sempre scritto con il suo nome, ma ha utilizzato anche lo pseudonimo di Margie Simmons per il romanzo Lostland, La terra degli oggetti smarriti. Prima di trasferirsi in pianta stabile a Roma la compagna di Massimo Gramellini ha vissuto per molti anni all’estero e si è dedicata anche alla scrittura di sceneggiature. Quando ha incontrato Massimo Gramellini, Simona aveva chiuso il suo precedente matrimonio, da cui è nato il figlio Diego. Anche il giornalista è già stato sposato, due volte, la prima con Maria Laura Rodota, figlia del giurista Stefano, poi con la doppiatrice Elisa Galletta.

Simona Sparaco compagna di Massimo Gramellini
Simona Sparaco, compagna di Massimo Gramellini- Foto tv- Meteoweek

“Ci siamo riconosciuti”: le parole di Simona Sparaco per Massimo Gramellini

“Siamo arrivati a un punto delle nostra vite nel quale volevamo entrambi essere felici e non soffrire più. Io e Massimo ci siamo guardati, ci siamo riconosciuti e abbiamo deciso di coniugare insieme i verbi al futuro”, così Simona ha descritto l’incontro con Massimo Gramellini, avvenuto quando entrambi erano disillusi rispetto ai sentimenti. Dalla loro unione è nato Tommaso, nel 2019.

All’esperienza della paternità Gramellini ha dedicato il libro Nove mesi per scoprirsi padre. Dopo due relazioni finite, l’incontro con Simona è stato quello decisivo per Massimo, l’incontro che gli ha davvero cambiato la vita permettendogli di formare una famiglia felice e serena.

 

Impostazioni privacy