C’è posta per Te, tutti pazzi per Marco protagonista della riconciliazione con sua mamma: “Una vita difficile”

C’è posta per te è il programma che fa compagnia agli italiani ogni sabato sera su canale 5 per alcuni mesi dell’anno. Il merito è senza dubbio ciò che il programma televisivo ha da proporre al pubblico.

Nella puntata di ieri, sabato 6 marzo 2022, una storia ha toccato il cuore della maggior parte degli italiani e il protagonista assoluto è stato un ragazzo di nome Marco. La conduttrice, con la sua solita saggezza, lo ha invitato a riflettere e così c’è stato un lieto fine. Ecco i dettagli della vicenda.

Marco e Carmen a C'è posta per te 20220306 - Meteoweek.com
Marco e Carmen a C’è posta per te 20220306 – Meteoweek.com

Marco è un giovane ragazzo di 27 anni e con la compagna Carmen ha accettato l’invito di Maria De Filippi a C’è posta per te. A chiamarlo è stata la madre accompagnata dalla figlia maggiore Rosa. La donna ha conosciuto il padre a 11 anni e dopo due anni ha messo al mondo la primogenita Rosa poi a 16 anni è nato Marco.

Purtroppo il clima era teso tra i suoi genitori, dunque la donna ha deciso di mollare tutto e scappare a Napoli per sperare in una vita migliore. Rosa decise di seguirla mentre Marco preferì restare a Pescara con i nonni. Nel capoluogo partenopeo lei ha conosciuto un uomo che l’ha resa madre del terzo figlio. Passano gli anni e Marco conosce Carmen e dopo un po’ sono diventati genitori.

Carmen non è la nuora che crea tensione tra suocera e compagno, anzi ha cercato in tutti i modi di fare da intermediaria. Marco ha ammesso di aver sofferto tanto la sua assenza, dunque non l’avrebbe mai perdonata. Stava per chiudere la busta quando è intervenuta Maria De Filippi.

“Il suo non è abbandonare, è scappare”

La donna ha raccontato che non ha rapporti con il figlio da ben 15 anni perché è stato lui ad alzare un muro tra loro. Sembrava che il finale del confronto fosse negativo, ma poi è intervenuta la De Filippi con testuali parole: “Penso che tu Marco abbia tante ragioni, penso che tua madre abbia avuto una vita strana. Non so quanto tutto ciò che sia successo ti possa fare vedere le cose in un altro modo. Forse cerchi del positivo altrove, al di là di tua madre. Però tua madre ha avuto una vita difficile, si è messa con tuo padre a 11 anni, è rimasta incinta a 13 e 16 anni e ne ha prese tante di botte. Il suo non è abbandonare, è scappare”.

La madre a le sorella di Marco 20220306 - Meteoweek.com
La madre a le sorella di Marco 20220306 – Meteoweek.com

L’amore trionfa su tutto

A quel punto Marco ha cambiato sguardo, chiaro segno che ha riflettuto su quelle parole pronunciate dalla conduttrice. La madre gli ha chiesto scusa per gli errori che ha commesso in passato, dunque avrebbe tanto voluto una seconda possibilità per ricucire i rapporti. Alla fine l’amore materno ha avuto il sopravvento e la busta è stata aperta.