Lorella Boccia approda in Rai: il nuovo progetto dell’ex ballerina di Amici

In casa Rai vi sarà un nuovo volto: si tratta di Lorella Boccia, sarà lei la nuova conduttrice di un noto programma dell’azienda, ecco dove la vedremo e chi affiancherà la ballerina campana in questa sua nuova avventura televisiviva.

Era nell’aria da tempo, ma alla fine Lorella Boccia sarà alla conduzione di Made in Sud, storico programma comico di Rai Due, ormai prossimo a fare ritorno nel palinsesto tv della rete in prima serata.

Per la ballerina si tratta di debutto in Rai come presentatrice, ruolo con cui si era già fatta notare su Real Time in Rivelo e sulle reti Mediaset a Venus Club, senza dimenticare come in passato aveva affiancato per una puntata Paolo Ruffini in un programma comico, vale a dire Colorado.

I suoi inizi risalgono al 2012, quando entra a far parte del talent Amici di Maria De Filippi come ballerina, arrivando settima in quella edizione vinta dal rapper Moreno. Arriva adesso per la Boccia una grande opportunità come Made in Sud, un programma rinnovato rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni, specialmente in riferimento alla conduzione.

Chi saranno i protagonisti di Made in Sud

Sin dalla prima edizione del noto cabaret vi era infatti stata la presenza femminile di Fatima Trotta, la quale è però passata a Mediaset, ragion per cui si era fatto il nome di Flora Canto per sostituirla. Alla fine è spuntata Lorella Boccia, la quale si avvarrà di con ogni probabilità dell’affiancamento di due conduttori improvvisati.

A presentare Made in Sud ci saranno quasi certamente i cantanti Rocco Hunt e Clementino, quest’ultimo appena reduce dall’esperienza come giudice per il secondo anno di fila del talent The Voice of Italy senior. Oltre a loro, si attende un ricco cast di comici tra conferme ed alcune novità.

Quando avrà inizio il programma

Oltre a Fatima Trotta è pronto al ritorno a Mediaset Stefano De Martino, sino a qualche settimana fa l’ex ballerino sembrava pronto a confermarsi come nuovo padrone di casa della trasmissione, ma la tentazione di tornare ad Amici, stavolta nelle vesti di giudice, ha portato al cambiamento.

Ancora da ufficializzare la notizia sui conduttori, la partenza del programma avverrà a partire dall’11 aprile. Le puntate di Made in Sud, con la presenza ormai scontata di Lorella Boccia, saranno con ogni probablità 8, ognuna delle quali trasmesse su Rai Due in prima serata ogni lunedì.

 

Impostazioni privacy