“Saluto il pubblico”, addio clamoroso a Uno Mattina: cosa sta accadendo

La trasmissione di Rai Uno perde uno dei suoi grandi protagonisti: ecco tutto quello che sta accadendo. 

Il conduttore di Uno Mattina ha ringraziato il pubblico e annunciato il suo addio al programma cult di Viale Mazzini.

Il programma Uno Mattina, trasmissione cult di Rai Uno in onda tutte le mattine sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini, dovrà dire addio ad uno dei suoi protagonisti. Il conduttore e giornalista Marco Frittella, infatti, ha annunciato il suo addio.

Marco Fritella dal 2020 è al timone dell’edizione invernale di Uno Mattina insieme alla conduttrice e giornalista Monica Giandotti. Al momento non è chiaro chi arriverà a sostituire l’ex conduttore del Tg1.

Un addio, quello di Marco Frittella a Uno Mattina, che ha certamente stupito il grande pubblico televisivo, arrivato nel bel mezzo della stagione. Il conduttore ha voluto ad ogni modo ringraziare tutti con un breve messaggio durante la puntata di questa mattina.

Le parole di Marco Frittella

Marco Frittella, visibilmente emozionato, ha ringraziato il pubblico con queste parole: “Come si dice in parlamento, per ragioni personali fatemi dire solo trenta secondi. Saluto il pubblico di Uno Mattina perché questa è la mia ultima giornata di conduzione insieme a Monica”. La giornalista Monica Giandotti ha risposto: “Sono stati due anni meravigliosi, non sarebbero stati la stessa cosa senza di te”. Frittella, che sarà il direttore della casa editrice Rai Libri, ha promesso di ritornare in trasmissione: “Ma io torno perché siccome da lunedì comincio un nuovo mestiere io vi porto i libri, ve li porto tutti qua”. 

Marco Frittella a Rai Libri

Come detto, Marco Frittella diventerà il nuovo direttore di Rai Libri. A parlare del suo nuovo incarico è stato Angelo Teodoli, amministratore delegato di Rai Com: “L’arrivo di un di un professionista come Marco Frittella è sicuramente un segnale molto positivo per Rai Libri e per il suo sviluppo in un settore in crescita”.

E ancora: “Si rafforza così quel satellite mediatico che con la scrittura, racconta i personaggi e le tematiche del servizio pubblico radiotelevisivo. L’ obiettivo è quello di ampliare un’offerta volutamente generalista, quindi vastissima dal punto di vista degli argomenti, che è la stessa identità della Rai”.