Maria De Filippi ha scelto lei per la conduzione: l’incredibile ritorno a Mediaset

Sta per avere inizio su Canale 5 Ultima fermata, ecco la data in cui partirà il nuovo programma ideato da Maria De Filippi e chi sarà la conduttrice del format ormai prossimo alla partenza.

Da tempo Mediaset progettava una nuova trasmissione dove al centro dell’idea vi fossero delle coppie in bilico, il cui percorso all’interno del programma potesse in qualche modo poter risolvere il dilemma, se continuare la relazione o lasciarsi in modo definitivo.

Protagoniste coppie di famosi e non, tale idea ha diverse attinenze con Tempation Island, ma il reality condoto da Filippo Bisciglia potrebbe prendersi una pausa, ragion per cui l’azienda ha pensato ad Ultima fermata per lanciare un nuovo prodotto televisivo, in grado di conquistare il pubblico della rete ammiraglia.

Negli anni scorsi il format doveva essere lanciato con la conduzione di Stefano De Martino, ma poi il tutto venne rinviato a data da destinarsi. Il format è ideato anch’esso dalla Fascino, casa di produzione in cui è protagonista Maria De Filippi, la quale ha scelto chi sarà la voce narrante nel corso delle puntate della prima stagione del programma, ed il nome è a sorpresa.

La conduzione della trasmissione

A rivelare il nome della conduttrice è stata la diretta interessata, vale a dire Simona Ventura. Via social è arrivato l’annuncio, dove la presentatrice piemontese ha ringraziato la Rai per il prestito ed al contempo Mediaset e la De Filippi per questa nuova avventura per la quale sarà impegnata nelle prossime settimane.

Ricordiamo come la stessa Ventura conduca insieme a Paola Perego ogni domenica all’ora di pranzo Citofonare Rai Due sull’omonima rete. Da verificare se il suo futuro sia doppiamente legato alle rispettive emittenti, nel frattempo è arrivata per lei la possibilità di condurre un reality, dopo i tanti anni in cui è stata la padrona di casa de L’Isola dei famosi.

Quando partirà la nuova avventura televisiva

In attesa di capire il futuro di Tempation Island, il nuovo format avrà come data di partenza quella del 23 marzo, e sarà trasmesso in prima serata su Canale 5, con la possibilità di seguire la trasmissione in streaming su Mediaset Infinity o su WittyTv, sito dove sono presenti tutti i contenuti televisivi di Maria De Filippi, da Amici a Uomini e donne, passando per C’è posta per te.

Orario di inizio quello delle 21 e 30, mentre le puntate avranno la collocazione del mercoledì sera nel palinsesto di Canale 5, salvo variazioni improvvise. Ancora da scoprire il numero di puntate, ma se i risultati dovessero essere positivi, Ultima fermata potrebbe durare per buona parte del periodo primaverile.

Impostazioni privacy