Non è l’Arena, Massimo Giletti annuncia: “Mostreremo immagini che faranno il giro del mondo”

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di questa sera, domenica 13 marzo dalle ore 21.15 circa, del talk di La7, Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. 

Scopriamo insieme i temi e gli ospiti della puntata di questa sera di Non è l’Arena: tutto quello che c’è da sapere.

Questa sera, dalle ore 21.15 circa, torna su La7 il consueto appuntamento con il seguitissimo talk condotto da Massimo Giletti, Non è l’Arena. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni del programma di approfondimento di attualità e politica.

La prima parte del programma sarà dedicata alla guerra in Ucraina, con interventi dei giornalisti sul campo e un’ampia discussione in studio. In particolare, Massimo Giletti intervisterà la giornalista e scrittrice Luciana Castellina.

Si cercheranno di capire le origini del conflitto, ma anche dove potrebbe portare questo scontro, in particolare modo il futuro ruolo dell’Italia e della Nato. In studio, inoltre, per la prima volta, Antonio Gramsci, nipote ed omonimo del filosofo e fondatore del Partico Comunista Italiano. Gramsci parlerà della guerra in una prospettiva molto diversa.

Le parole di Massimo Giletti

Come di consueto, Massimo Giletti ha anticipato alcuni temi caldi della puntata di questa sera nell’intervento a Non Stop News, su RTL 102.5 ed ha spiegato: “Avremo il Ministro Di Maio che tornerà dal viaggio in Africa per cercare fonti alternative al petrolio e al gas russo. Ci saranno poi delle immagini che faranno il giro del mondo, io le ho ricevute questa notte tra le 3 e le 4 da una persona con cui collaboro da tempo. Sono immagini terribili, io ne ho viste tante di immagini nella mia vita ma queste sono pesanti”. In un video, pubblicato sui social, Giletti è poi tornato sul tema delle immagini della guerra in tv: “E’ giusto o non è giusto far vedere alcune immagini della guerra? Noi questa sera a Non è l’Arena vi faremo vedere delle immagini terribili, sconvolgenti, che faranno il giro del mondo. Ma abbiamo scelto di farlo perché la guerra va vista davvero per quello che è”. 

Gli altri temi della puntata

Si parlerà in seguito del congelamento dei beni degli oligarchi russi in diversi Paesi, compreso l’Italia. In un servizio verranno mostrate alcune di ville acquistate negli anni dagli oligarchi. Inoltre, la giornalista Sandra Amurri, parlerà della politica russa Valentina Matvienko, il vero braccio destro di Vladimir Putin.

Ospiti della puntata, tra gli altri: Alessandro Sallusti, Peter Gomez, Gianluigi Paragone, Luca Telese, Alessandra Moretti e Povia.

Impostazioni privacy